Dieci città facili da visitare con i bambini

scritto da il 4 Marzo 2019


Dopo diversi viaggi e vacanze con i nostri figli sono giunta ad una conclusione: le mete che mettono d’accordo un po’ tutti nella nostra famiglia sono le città.
Le città sono facili da visitare, non nascondono grandi insidie, non spaventano come un’isola sperduta nell’Oceano ed offrono sempre una gran quantità di cose da fare per tutte le età.

Tra le città che abbiamo visitato con i bambini, quelle che seguono sono secondo me le migliori. Ci metto anche Roma, la città in cui viviamo, perché sebbene non sia la capitale europea più organizzata per accogliere le famiglie con i bambini (rispetto alle Capitali del Nord non lo è per niente), è sicuramente di grande interesse anche per chi viaggia in famiglia.

New York con bambini

New York

Città facili da visitare con i bambini: New York

La metto per prima perché ad oggi è stato il viaggio più bello fatto con i bambini. C’è stata grande sintonia tra tutti noi durante la nostra settimana a New York. La città è servita molto bene dalla metro ed è anche piacevole girare a piedi visto che ogni angolo di Manhattan riesce a stupire grandi e piccini.

Per farti un’idea puoi leggere: Una settimana (lenta) a New York: il nostro itinerario con i bambini

Londra con bambini

Londra con bambini

Città facili da visitare con i bambini: Londra

Londra è la città europea che preferisco, forse perché l’ho vissuta in diverse tappe della mia vita: da adolescente nella mia prima vacanza studio; da quasi ventenne per un’esperienza lavorativa al fine di migliorare il mio inglese; dai venti a trenta con le amiche per weekend speciali. Ed ora che sono mamma sono felice che i miei figli abbiano cominciato ad apprezzarla quanto me. 
A Londra con i bambini ci siamo stati due volte, sempre toccata e fuga, ma sono sicura che ci torneremo ancora e ancora.

Puoi leggere la nostra esperienza a Londra qui: 48 ore a Londra con i bambini (e senza passeggino)

Nizza con bambini

la ruota panoramica di Nizza

Città facili da visitare con i bambini: Nizza

Nizza con i bambini è stata una vera scoperta. Ricordo che saremmo dovuti andare a Salerno per le luminarie di Natale ma all’ultimo momento abbiamo avuto un problema con il B&B che avrebbe dovuto ospitarci. Non riuscendo a trovare un alloggio alternativo ma con la forte voglia di partire, ho vagliato diverse alternative, finché non mi è capitato sotto gli occhi un volo super conveniente per Nizza. E così abbiamo scoperto che Nizza è una meta davvero consigliata. Abbiamo fatto piacevoli passeggiate al sole sul lungomare, ci siamo persi nel bellissimo centro storico e i bambini si sono divertiti moltissimo nel piccolo Luna Park che allestiscono nella piazza centrale della città durante il periodo di Natale.

Per maggiori info su Nizza puoi leggere: Nizza in inverno (e con bambini)

Barcellona con bambini

Barcellona

Città facili da visitare con i bambini: Barcellona

Siamo stati a Barcellona quando Diego aveva due anni circa. A parte un “piccolo” inconveniente con un B&B, ricordo che siamo stati benissimo. Barcellona è una città facile da visitare e che piace quasi a tutti.

Per farti un’idea puoi leggere “Vacanza a Barcellona con bambini: 5 idee divertenti”


Valencia con bambini

valencia con bambini parco Gulliver

Città facili da visitare con i bambini: Valencia

Valencia è una delle mete più gettonate tra le famiglie con bambini. E’ a misura d’uomo, con un bellissimo centro storico e l’acquario più bello d’Europa. Inoltre la paella, amata spesso anche dai bambini, nasce proprio qui. Cosa chiedere di più?

Per organizzare una vacanza con bambini a Valencia ti consiglio di leggere questo post:
 I consigli per organizzare un Weekend a Valencia con bambini

 

Torino con bambini

Torino e la mole

Città facili da visitare con i bambini: Torino

Anche se molto non lo immaginano, Torino è una città bellissima che offre tanto anche a chi viaggia con bambini. Già solo il Museo del Cinema vale il viaggio.

Puoi leggere qui la nostra esperienza a Torino: Visitare Torino con bambini: Museo del Cinema e poi?

 

Verona con bambini

Gardaland

Città facili da visitare con bambini: Verona e Gardaland

A Verona ci siamo stati durante le vacanze di Natale e nonostante il freddo ci siamo divertiti moltissimo. In più abbiamo approfittato della vicinanza con Gardaland per portare i bambini in un parco divertimenti. 

Qui puoi leggere tutto su Verona con bambini: Verona in treno da Roma (con salto a Gardaland in autobus) 

 

Genova con bambini

l'acquario di Genova

Città facili da visitare con bambini: Genova

Andate a Genova con i vostri bambini per il bellissimo acquario, ma non fermatevi solo a quello. Genova è una città molto affascinante, vi consiglio di non perdervi un giro in centro.

 

Qui potete leggere i nostri due giorni a Genova: Scopri cosa vedere a Genova in 48 ore

 

Salerno con bambini

 

Salerno giardini della minerva

Città facili da visitare con bambini: Salerno

Salerno è stata un’altra bella scoperta. Ci siamo andati in occasione delle Luci d’artista che ogni anno addobbano la città, ma il mio consiglio spassionato e quello di andarci quando ciecherei meno calca per godervela davvero. Fare una passeggiata sul lungomare di Salerno è rigenerante!<

In questo post puoi trovare info utili su Salerno (e non solo sulle luminarie): Salerno Luci d’artista (con bambini), la nostra esperienza

 

Roma con bambini

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rome 4 Children (@rome4children) in data:

Per ultima metto Roma, che non è propriamente una città che ho visitato di recente ma è in realtà la città in cui viviamo. Roma non è una città facile, né per viverci né per visitarla come turista. Ma è una città così bella e così ricca di storia che è d’obbligo programmare una visita anche con i bambini.

Le cose da fare a Roma con i bambini sono davvero tante. In questa sezione del blog trovate tutti i post che ho scritto finora su Roma: beroad.it/tag/roma, con consigli su cosa vedere di particolare con i bambini, i parchi più belli, dove mangiare a Roma con i bambini e molto altro.
Ti consiglio anche di seguire la mia pagina instagram @Rome4Children se hai in programma una visita a Roma con i tuoi figli.

 

Tra le città che vorrei visitare con la mia famiglia ci sono anche Tokyo, Parigi, Copenhagen e Stoccolma. Le ho visitare tutte quando non ero mamma, mi piacerebbe conoscerle da un altro punto di vista.

E voi dove vorreste andare con i vostri figli?





Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Valentina Besana

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni
Valentina Besana

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Qui trovi i miei consigli su:

BeRoad sui Social Network

Diventa fan di Be Road Segui Beroad su Twitter Iscriviti ai Feed di Be Road beroad su instagram

Cerca nel blog

Ciao! Sono Valentina

Be Road Chi sono

Travel Blogger dal 2009, nel mondo della scrittura online da molto prima. Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 5 e 8 anni. Clicca sulla foto per saperne di più!

ADV

A New York – Video

Disneyland Paris

Disneyland Paris risparmiare

Londra

Londra con bambini

Fuerteventura (Canarie)

Fuerteventura con bambini

New York City

new york con bambini

Lisbona

lisbona con bambini

Cornovaglia

cornovaglia con bambini

Torino

Torino con bambini

Formentera

Formentera con bambini