
Christmas World a Roma: tutto quello che devi sapere
Attenzione: Quello descritto è il Christmas World del 2021 che si è tenuto all’Auditorium.
Non sono ancora stata al Christmas World del 2022 che si sta svolgendo a Villa Borghese, ma dalle recensioni lette ed ascoltate mi sento di confermarvi che, a parte il cambio di location, l’evento è molto simile a quello che si è svolto l’anno scorso, solo un pochino più grande.
Siamo stati al Christmas World, villaggio di Natale allestito all‘Auditorium Parco della Musica di Roma. Personalmente le mie aspettative non erano altissime, mi succede sempre quando sento parlare tanto di un evento sui social e vedo molte pubblicità online prima dell’inaugurazione. Capita anche a voi?
Ma visto che si tratta del più grande evento di Natale per famiglie a Roma non potevo non andarci.
La verità è che non sono rimasta affatto delusa, anzi penso proprio che sia un evento realizzato con cura in una location che meritava assolutamente una cosa ben fatta (ricordo un evento di Natale di qualche anno fa, sempre all’auditorium, poco riuscito).
Che cos’è il Christmas World

Il Christmas World di Roma è un evento in programma per tutto il periodo di Natale (è stato inaugurato il 4 Dicembre 2021 e sarà visitabile fino al 9 Gennaio 2022).
All’interno troverete la ricostruzione di alcuni monumenti e angoli di città famose: Parigi, Berlino, Londra e Roma, una buona idea per viaggiare con la fantasia in questo momento un po’ buio della nostra esistenza di viaggiatori.
In programma, durante tutta la giornata, ci sono spettacoli all’aperto itineranti (noi abbiamo visto il can-can e uno show con il fuoco). Sono previsti sono anche workshop per bambini ed è presente una grande area Kapla al chiuso (giochi di costruzioni in legno naturale).
Tornando alle città, da non perdere c’è la zona “Lapponia”, che comprende una bella casa di Babbo Natale, la posta per le letterine e un’area igloo dove viene spruzzata neve artificiale.
Leggi anche “Le Luci di Natale in centro a Roma: dove trovare le più belle”
Suggerimenti per visitare al meglio il Christmas World di Roma
Visto che ci sono stata, voglio darvi qualche suggerimento per vivere al meglio l’esperienza del Christmas World, perché essendo un evento ben riuscito tutti ci vogliono andare e la folla si sa, non aiuta a rilassarsi…
Scegliete un giorno feriale
Lo so, questo consiglio farà storcere il naso a molti di voi, liberi solo il sabato o la domenica. I motivi per scegliere un giorno non festivo sono due: il biglietto vi costerà molto di meno; la fila all’entrata sarà decisamente più gestibile.
Noi siamo riusciti ad andarci di venerdì intorno alle 18.00 e la scelta si è rivelata azzeccata.
La brutta notizia è che da 22 Dicembre al 9 Gennaio tutti i giorni hanno il prezzo dei giorni festivi, cioè 11 euro.
In pratica vi rimane solo il 20 e il 21 Dicembre per usufruire dell’ingresso a 6 euro.
Fate i biglietti online durante i giorni festivi
Se l’opzione uno non fa proprio per voi e potete andare al Christmas World solamente in un giorno festivo, vi consiglio di acquistare i biglietti online. Pagherete qualche euro in più ma almeno vi assicurare l’ingresso e farete un po’ meno fila (la fila si crea anche per chi ha già i biglietti). Considerate che se c’è davvero tanta affluenza rischiate che non vi facciano entrare senza biglietto già acquistato. I biglietti li prendere su Ticket One.
Volete pattinare? Comprate subito il ticket

All’interno del Christmas World troverete, oltre alla ricostruzione delle più belle città del mondo e alla casa di Babbo Natale, anche una bellissima pista del ghiaccio nella Cavea.
La brutta notizia è che per pattinare dovrete fare un altro biglietto dal costo di 5 euro.
Un’altra brutta notizia è che dovrete fare un’ulteriore fila. Se già sapete che i vostri figli vogliono pattinare, vi consiglio di mettervi subito in fila per acquistare il ticket per i pattini perché il primo turno disponibile potrebbe essere dopo mezz’ora o… dopo un paio d’ore.
📌 Quindi il consiglio è: fate il biglietto per la pista del ghiaccio > fate un bel giro del villaggio > a 10/15 minuti dal vostro turno andate a ritirare i pattini.
Bene, ora potete esibirvi in tutte le varianti di piroette che conoscete!
Portate i contanti per mangiare
Tutti in teoria hanno il pos, ma a me sono capitati un paio di punti ristoro che avevano problemi tecnici, quindi per sicurezza, se sapete che mangerete qualcosa lì, portate i contanti.
Da mangiare troverete panini, fritti, crepes, zucchero filato ed altro ancora. I prezzi purtroppo sono un po’ alti.
Meglio andare con il buio, però….

Per godervi appieno l’atmosfera natalizia io vi consiglierei di visitare il Christmas Village con il buio, quando il villaggio si riempie di suggestive lucine.
C’è un però… Sicuramente se riuscite ad andare la mattina presto (apre alle 10.00), troverete meno folla.
Oppure potete andare un paio d’ore prima della chiusura (chiude alle 20.00).
Due ore vi basteranno per girare l’intero Christmas Village.
Dove: Auditorium Parco della Musica, Viale Pietro De Coubertin
Quando: Fino al 9 Gennaio 2022
Il Christmas World non vi convince? In questo post trovate gli eventi di Natale a Roma:
“Cosa fare a Roma con i bambini durante le feste di Natale“
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento