Vacanze sulla neve a Madonna di Campiglio
Madonna di Campiglio è una delle più belle mete invernali dove trovare spettacolari piste da sci e panorami mozzafiato, ideale per organizzare delle vacanze last minute in vista delle vacanze natalizie e di Capodanno.
Madonna di Campiglio è situata in Trentino Alto Adige, a oltre 1500 metri di altitudine, nel cuore dell’Alta Val Rendena.
Proprio per la sua naturale posizione questa piccola cittadina vanta numerosi impianti di risalita e svariate piste da sci (la più famosa è la 3-Tre, dove si svolge una gara della coppa del mondo e per questo adatta ai più esperti) che ne fanno uno dei punti di riferimento per tutti gli appassionati di sport invernali.
Qui si possono trovare delle ottime scuole di sci che offrono corsi brevi adatti ad ogni livello di preparazione da praticare durante le vacanze invernali.
Madonna di Campiglio è un’ottima meta anche in estate, quando la neve lascia spazio ad una vegetazione incontaminata che regala scenari unici permettendo a tutti gli appassionati di trekking e di arrampicate di sfogare le proprie passioni.
Nei dintorni della cittadina è possibile visitare il Lago d’Idro e quello di Garda, oppure la graziosa cittadina di Pinzolo dove si possono trovare diverse chiese di origini molto antiche.
Ovviamente l’attrazione principale della zona (Val Rendena) resta comunque la natura che in ogni periodo dell’anno regala scenari diversi ma sempre unici nel loro genere.
Il mezzo consigliato per raggiungere Madonna di Campiglio è sicuramente l’auto che permette maggiore autonomia negli spostamenti: ti basterà seguire le indicazioni che troverai lungo la statale SS45bis.
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina
Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Lascia un commento