• Home
  • Italia
  • Dormire vicino al Parco dei Mostri di Bomarzo: L’Orto di Hans

Dormire vicino al Parco dei Mostri di Bomarzo: L’Orto di Hans

Lasciare la propria vita di Roma per aprire un agriturismo.
In quanti ci hanno pensato?
Letizia ha trasformato quello che è il sogno di molti nella sua attuale vita. Insieme al suo compagno altoatesino ha avviato da poco più di un anno l’Orto di Hans, delizioso agriturismo in zona Tuscia (alto Lazio), a pochi chilometri dal Parco dei Mostri di Bomarzo.

Agriturismo L'Orto di Hans
Agriturismo L’Orto di Hans

L’Orto di Hans è una casa di campagna immersa nella natura, a pochi minuti dal centro abitato (Soriano nel Cimino per l’esattezza) e dal pittoresco Parco dei Mostri di Bomarzo dai cui dista solo 12 chilometri.
Circondato da noccioli, ulivi, un orto con prodotti di stagione che ritroverete in menù, cani e gatti, l’Orto di Hans è il posto ideale per le famiglie con bambini, visto che gli alloggi non sono semplici camere ma dei mini appartamenti dotati anche di cucina, particolare comodo per chi ha figli in fase di svezzamento e si trova alle prese con pappe e pappine, o per coloro che vogliono trascorrere in zona più di qualche giorno e desiderano prepararsi qualcosa di semplice.
Agriturismo L'Orto di Hans
Agriturismo L’Orto di Hans

A colpire immediatamente i miei figli, grandissimi amanti degli animali come molti bambini, sono stati i due simpatici cagnolini e il loro cucciolo appena nato. Sono letteralmente impazziti nel vedere un cagnolino di pochi giorni.
Agriturismo L'Orto di Hans
Agriturismo L’Orto di Hans – La sala colazione

 
Agriturismo L'Orto di Hans
Agriturismo L’Orto di Hans – La Colazione

La cosa invece che ha colpito me è la sala colazione. E’ stato davvero piacevole cominciare la giornata in una luminosissima stanza circondata dal silenzio della natura e farsi coccolare con squisite torte fatte in casa.
La cena, servita nella stessa sala, è preparata con cura da Augusto utilizzando sia prodotti locali che prelibatezze altoatesine portate direttamente da Vipiteno e dintorni da Beppe (il compagno di Letizia), che quando non è in agriturismo è in Alto Adige ad insegnare a sciare.
Agriturismo L'Orto di Hans
Agriturismo L’Orto di Hans

Noi abbiamo allogiato all’Orto di Hans in occasione del Caffeina Christmas Village di Viterbo, ma consiglio di tenerlo in considerazione anche se volete visitare Bomarzo e il suo suggestivo Parco dei Mostri; la Faggeta del Monte Cimino (Patrimonio Naturale dell’Umanità dal 2017); il Parco dei Cinque sensi; lo storico Palazzo Farnese a Caprarola; Civita di Bagnoregio e molti altri luoghi della bellissima Tuscia. 
 

Potete prenotare l’Orto di Hans su Booking o contattare direttamente Letizia e Beppe al numero di telefono 346 2285770.

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

tuscia, viterbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com