Ugento, una meta per le tue vacanze in Puglia!

Ugento è una splendida cittadina del Salento dove ti sarà possibile trovare un bellissimo centro storico ricco di arte e storia ma anche un mare di straordinaria bellezza e spiagge molto pulite.

Questa meta, che può essere considerata una valida alternativa alle mete più rinomate della Puglia, regala una pace e un relax difficilmente riscontrabili nelle altre località turistiche del nostro paese.
Il centro storico di questa piccola perla del Salento è caratterizzato da una cattedrale e da un castello entrambi di epoca medievali e dall’affascinante Museo di Archeologia Paleontologica che racchiude la storia e i segreti della città.
Ma Ugento è anche mare e relax: le spiagge, circondate da una fitta vegetazione tipica della macchia mediterranea, sono caratterizzate da fondali bassi e sabbiosi che faranno la gioia dei più piccoli e di chi ama praticare sport acquatici.
Le possibilità per effettuare delle piacevolissime escursioni da Ugento sono davvero infinite in quanto la cittadina dista solo 25 Km da Gallipoli e 60 da Lecce considerata, quest’ultima, una delle più belle città d’arte di tutto il sud Italia.
L’offerta turistica di Ugento è molto buona e varia: qui si possono trovare alcuni dei migliori villaggi del Salento ma anche hotel, residence e agriturismo tutti in grado di offrire soggiorni confortevoli a prezzi davvero molto convenienti.
Basti pensare che una vacanza nel Salento può costare anche meno di 300 euro a persona per soggiorni di una settimana in hotel di buon livello anche nei periodi di alta stagione come Luglio e Agosto.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

estate, gallipoli, lecce, mare, puglia, salento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it