
La tana dell’orso (Val Badia): il ristorante che piace ai bimbi
Ristorante Oies – Alla Tana dell’orso
Dove: Via Oies 17, 39036 Badia (Alto Adige)
Tel: 0471 839671 (è consigliata la prenotazione)
Consigliato per: atmosfera simpatica per i bambini
Non è sempre facile mangiare in un ristorante con un bambino di tre anni che solitamente si annoia a star seduto a tavola per più di dieci minuti di seguito.
Alla Tana dell’orso, tipico ristorante di cucina ladina in Val Badia (Alto Adige), Mr D si è divertito moltissimo.
La parte esterna ha una bella terrazza panoramica con affaccio sulla valle, ma la particolarità di questo locale è l’interno. Ci sono due sale, una stracolma di orsetti di ogni tipo, l’altra con streghe e streghette appese in ogni dove.
Il locale è un po’ stretto, non è proprio l’ideale se avete un passeggino o una carrozzina che non potete chiudere, ma se andate di giorno potete pranzare all’aperto e nei momenti di noia/attesa portare la “piccola peste” a spupazzarsi qualche orsetto.

Come si mangia al ristorante La Tana dell’orso?
Il posto è carino, questo l’avete capito, ma come si mangia?
La prima volta che ci sono stata ho preso il Piatto della Strega, un po’ deludente a dir la verità: salsicce, polenta, finferli e speck con una streghetta in regalo. Non lo consiglierei. Piuttosto scegliete dal menù altre cose, come le costolette d’agnello, davvero ottime, i porcini impanati o il kaiserschmarren (la frittata dell’imperatore), che troverete tra i secondi piatti, ma è in realtà dolce. L’aspetto è quello di una gigantesca crepes spezzettata guarnita con zucchero a velo e accompagnata da marmellata di mirtilli. Se lo ordinate evitate di prendere altro, dubito che riuscireste a finire tutto.
Ottimi i dessert, in particolare lo strudel di mele servito con salsa alla vaniglia e la creme brulèe.

Leggi anche: Montagna (in estate) con bambini: cosa mettere in valigia
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Salva
Salva
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento