
Ristoranti (all’aperto) a Roma per le famiglie con bambini
Con le piacevoli giornate di sole di questi giorni a Roma scatta la voglia di andare a mangiare fuori con tutta la famiglia.
La Capitale è ancora indietro rispetto a molte altre realtà europee quando si parla di ristoranti adatti ai bambini, ma se si cerca bene una soluzione per tutta la famiglia si trova
Qui di seguito vi indico alcuni ristoranti che frequento a Roma con i bambini appena arriva la bella stagione.
Parlo di ristoranti dentro Roma, abbastanza centrali, da considerare se non avete voglia di fare troppi chilometri ed avventurarvi nella campagna appena fuori la città.
Leggete anche:
📌 Vuoi che anche il tuo ristorante all’aperto a Roma sia in questa lista?
Questo spazio pubblicitario è disponibile!
Scrivimi a mail@beroad.it per maggiori info
Hosteria del Campo, via Flaminia 867 c/o Unione Rugby Capitolina, tel. 06 3330382

E’ un ristorante gestito direttamente dall’Unione Rugby Capitolina, con vista sul verdissimo campo da gioco. Ci sono stata una sola volta ma ci tornerò.
Si tratta di un posto semplice, senza pretese, che offre una cucina romana fatta di primi abbondanti e carne alla brace.
E’ aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena. La domenica a pranzo, se siete fortunati, potrete assistere anche ad una partita di Rugby. Se non avete voglia di uscire da Roma ma cercate un ristorante con tavoli all’aperto dove i vostri bambini possano scorrazzare senza problemi l’Hosteria del Campo è quel che fa per voi.
Libbra, Ristorante Bisteccheria, Via Appia Nuova,88, tel. 0671280129
Un ristorante con un bel giardino, ideale per le belle giornate, con un’area gioco molto apprezzata dalle famiglie. La carne è di buona qualità!
I Meloncini, Viale di Tor di Quinto, 55, tel. 06 3321 9424
Non chiedetemi il perché, ma ho aspettato davvero tanto prima di andare ai Meloncini. Ne avevo sentito parlare tantissime volte come la pizzeria perfetta per le famiglie, ma sinceramente non mi aspettavo un posto così carino e con ottimo cibo.
I coperti sono tantissimi, ma nonostante questo sono ben organizzati e il servizio non ne risente.
L’esterno è spazioso e offre alcuni giochi per bambini.
Rosti, Via Bartolomeo d’Alviano, 65, tel. 06 2752608 – Pigneto
Siamo al Pigneto, vivace quartiere di Roma che o si ama o si odia. Negli ultimi anni sono nati tantissimi locali in questa zona, tra cui Rosti. Il sabato e la domenica a pranzo, con la bella stagione, i tavoli del grande cortile si riempiono di famiglie con bambini. Lo spazio esterno è vasto e i bambini, almeno i miei, si divertono molto con i sassolini: portategli secchiello e paletta e vedrete come avranno da giocare. Durante il weekend c’è una sorta di brunch, il pranzo della nonna: un grande buffet che propone lasagne, cannelloni, minestre, insalate, cosce di pollo, patate al forno, sformati e molto altro.
L’unico lato dolente è il servizio, che non eccelle, ma a dir la verità è un po’ che non ci andiamo, qundi mi auguro sia migliorato.

Vivi Bistrot, Via Vitellia, 102, tel 065827540 – Villa Doria Pamphilj
All’interno di questo vastissimo parco di Roma in zona Monteverde, non lontano da Trastevere, c’è questo delizioso bistrot che offre piatti sfiziosi. Ovviamente la domenica è preso d’assalto. Per maggiori info leggete questo post scritto qualche tempo fa: Villa Doria Pamphili a Roma: Vivi Bistrot e Picnic box.
La Cacciarella, Via di Casal Bruciato, 11, tel 06 4358 8578 – Zona Tiburtina
Si tratta di un ristorante pizzeria di quartiere, molto semplice (anche l’offerta culinaria lo è) che ha uno spazio all’aperto molto godibile durante le calde sere d’estate. Accanto c’è una piccola area giochi (il ristorante si trova all’interno di un parchetto). Lo consiglio se siete già in zona (della serie non ci partirei apposta dall’altra parte di Roma).
Altri ristoranti a Roma adatti alle famiglie con bambini di cui ho sentito parlare bene ma che non abbiamo ancora provato:
– Oltre, Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 , tel. 063332961. All’interno del Parco di Tor di Quinto, proprio vicino al laghetto. Ci siamo stati per un caffè e mi è sembrato carino, da provare.
– La fattorietta, Vicolo del Gelsomino, 68, tel. 3382916918. Una fattoria con parco, giochi e animali a pochi passi da San Pietro, incredibile ma vero! Mi chiedo come mai ancora non ci siamo mai andati…
Conoscete altri ristoranti con spazi all’aperto a Roma che siano accoglienti per le famiglie con bambini? Lasciate un commento!
Salva
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Grazie per la info è sempre importante uno spazio all ‘aria aperta quando si fa la gita coi bambini
Prego!