
Ristoranti per famiglie a Roma: brunch + animazione
Aggiornamento 2023
Siete a Roma con i bambini, è inverno, fa freddo e magari piove pure. Siete alla ricerca di un ristorante per famiglie, preferibilmente in una zona centrale e non periferica, magari anche con l’animazione per i più piccoli così da concedervi un pranzo in totale tranquillità.
Non è impresa facile trovare un locale adatto alle famiglie con i bambini a Roma, lo so bene io che ci vivo e che da nove anni sono mamma. Per questo motivo, dopo avervi segnalato tempo fa “5 ristoranti (all’aperto) a Roma per le famiglie con bambini”, ho deciso di scrivere la versione invernale del post, segnalandovi i migliori ristoranti per bambini a Roma perfetti per le famiglie durante una giornata fredda e piovosa.
Si tratta per lo più di ristoranti che la domenica (o per tutto il weekend) propongono a pranzo la formula brunch + animazione per bambini.
Quando parlo di animazione per bambini non immaginatevi baby dance e bambini scalmanati per tutto il locale. Si tratta di semplici laboratori che prevedono colori, pasta di sale, colla, collage e lavoretti vari.
L’età consigliata per i laboratori è generalmente dai 3 ai 10 anni.
Ristoranti per famiglie a Roma: Stile Benaco

Un ristorante piccolo e accogliente nel cuore del quartiere Trieste che la domenica pensa anche alle famiglie con bambini. E’ prevista infatti una piccola sala dedicata ai più piccoli.
Stile Benaco è diventato famoso per il suo sushi italiano e la cucina fusion alla romana, con un menù originale che fonte tradizione e innovazione
Dove: Via Benaco 14, quartiere Trieste, tel: 327 3881 531
Ristoranti per famiglie a Roma: Officine Farneto

Un bistrot immerso nel verde dallo stile industriale che il weekend diventa kids friendly. Il sabato a pranzo viene proposto, insieme al brunch per le famiglie, la fattoria didattica con i cavalli, mentre la domenica sono previsti tanti giochi e laboratori.
La sala dei giochi è un po’ piccolina ma funzionale e d’estate c’è un bello spazio all’aperto. Il cibo è buono e il buffet abbondante.
Dove: via dei Monti della Farnesina, zona Olimpico; tel: 3407845281
Ristoranti per famiglie a Roma: Queen Makeda

Un ristorante dall’aria internazionale molto conosciuto dalle famiglie di Roma per il brunch della domenica, buonissimo e con animazione per bambini.
Da poco ha cambiato location, scegliendo l’area del Gasometro (prima era all’Aventino).
E’ raggiungibile quindi facilmente anche con la Metro B (fermata Piramide).
Dove: Via Francesco Negri 9, quartiere Ostiense; tel: 06 575 9608
Domenica Brunch con animazione; Sabato brunch senza animazione
E se come noi amate le passeggiate potreste approfittarne per un bel giro della zona prima o dopo pranzo.
In questo post trovate qualche idea:
Ristoranti per bambini a Roma: Vinile

Ammetto di non esserci ancora stata, ma ne ho sentito parlare così bene da persone fidate che mi sento di segnalarvelo. Vi basterà fare un salto sul sito del locale per innamorarvi della filosofia del Brunch domenicale del Vinile.
Leggo:
“… Potrete godervi il vostro brunch senza perdere la gioia di guardare i vostri bambini divertirsi, in un ambiente che non vi darà mai l’effetto caotico di una festa scarta la carta”.
Queste ultime parole, in particolare, mi hanno conquistato!!! Prometto che sperimenterò presto il brunch domenicale del Vinile per darvi il mio giudizio personale.
Dove: Vinile, via Giuseppe Libetta 19, Quartiere Ostiense. Tel: 06 5728 8666
Ne conosci altri? Segnalamelo o lascia un commento.
Vuoi che anche il tuo brunch per famiglie sia in questa lista?
Scrivimi a mail@beroad.it per maggiori info
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento