
Pasqua a New York: gli indispensabili da mettere in valigia
Pasqua 2020 a New York è una buona idea? Io direi ottima! Quest’anno Pasqua cade tardi (il 21 Aprile), ma la primavera newyorkese è famosa per essere alquanto imprevedibile per quanto riguarda il meteo.

Se mi seguite da un po’ saprete che l’anno scorso abbiamo passato la Pasqua a New York (il giorno di Pasqua era il 1 Aprile).
Il tempo è stato clemente i primi giorni, un po’ nuvoloso ma si respirava aria di primavera. Non si può dire lo stesso degli ultimi: il giorno di Pasquetta lo abbiamo passato a fare a palle di neve a Central Park.
Si avete capito bene, a Pasqua a New York c’era la neve!
Leggi anche:
Settimana di Pasqua a New York: cosa mettere in valigia
Innanzitutto guardate il meteo di New York solamente un paio di giorni prima della partenza, così da regolarvi meglio su cosa dovrete mettere in valigia (se lo guardate oggi vi prende il panico!).
Per passare una settimana a New York in primavera la regola è vestirsi a cipolla e portare qualche capo molto pesante, perché le temperature possono scendere di molto da un giorno all’altro.
– Scarpe comode
A New York macinerete chilometri! Io porterei due paia di scarpe per evitare di rimanere con i piedi bagnati se dovesse piovere.
Ai bambini in queste occasioni porto un paio scarpe da trekking, che solitamente sono waterproof e molto comode per camminare (in alternativa stivaletti di pelle che vanno bene anche con la pioggia) e un paio di scarpe da ginnastica più leggere.

– Impermeabile tipo kway
Occupa poco spazio, si può appallottolare ed infilare nello zaino e può sempre tornare utile.
– Un piumino leggero (ma neanche troppo leggero)
lo so che siamo ad Aprile, ma può far freddo, soprattutto se uscite la mattina presto (con il jet lag i primi giorni vi sveglierete all’alba) o se passerete la serata fuori.
– Felpe pesanti/maglioncini di lana
Magari fa abbastanza caldo e con una bella felpa ed una giacca a vento ve la caverete!
– Cappellino di cotone (o lana leggera) e sciarpa
Cappellini e sciarpine non mancano mai nella mia valigia, soprattutto se viaggio in primavera;
– Poncho o ombrello
Per New York abbiamo comprato quegli orrendi ponchi da pioggia che costano un euro e che solo i turisti hanno il coraggio di indossare (a Roma non lo farei mai!). Brutti son brutti, ma sono stati comodi per le piogge improvvise. Se proprio non ve la sentite portate l’ombrello!
Leggi anche:
Medicine per bambini in viaggio: cosa metto (sempre) in valigia
Poi ovviamente c’è tutto ciò che riguarda l’intrattenimento dei bambini durante il lungo volo e nei ristoranti.
Noi di solito portiamo, oltre all’immancabile iPad, tanti piccoli giochi di società versione travel: abbiamo il forza 4, le carte Uno (gioco che ormai apprezza anche la piccola), il memory, piccoli libri da leggere o da colorare, i trasferelli (recente scoperta di mia figlia).
Leggi anche: I migliori Giochi da Viaggio per affrontare un lungo volo con i bambini
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento