
Parata di Pasqua a New York: la colorata (e imperdibile) Easter Bonnet Parade
Pasqua a New York è un’ottima idea! Un paio di anni fa ero in fibrillazione per i preparativi del nostro viaggio a New York con i bambini. Mi ero appuntata tutte le cose più belle da fare con i bambini a Pasqua a New York, ma fu la mia vicina di casa la prima a parlarmi della stravagante Parata di Pasqua a New York (la Easter Bonnet Parade) e a raccontarmi di quando ha infilato in valigia un super cappello con mille fiori creato per l’occasione da sua mamma.
Per prima cosa voglio farvi vedere questo super video girato e montato dal mio compagno in occasione della Parata di Pasqua a New York (la Easter Bonnet Parade del 2018), perché secondo me merita davvero.
Sarò di parte, ma ditemi voi se non è bello?
Parata di Pasqua a New York: la Easter Bonnet Parade
Le due parole che mi vengono in mente pensando alla Parata di Pasqua a New York sono creatività e colore.
La Easter Bonnet Parade è frequentata da turisti e local, ma sono soprattutto quest’ultimi a sfoggiare i copricapi più divertenti ed originali. E non è difficile incrociare cagnolini indossare accessori colorati e fiori sgargianti per l’occasione.
La parata di Pasqua di New York si tiene ogni anno la mattina di Pasqua dopo la messa, dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Parte dall’incrocio tra la Fifth Avenue e la 47th (altezza Rockfeller Center) e arriva fino alla 57th.
La Easter Bonnet Parade di New York è storica, risale infatti alla fine del 1800 quando i newyorkesi dell’alta borghesia, in occasione della messa pasquale, sfoggiavano eleganti e meravigliosi cappelli passeggiando fino a Central Park.
Se volete vedere un altro bel video girato a New York City, vi lascio questo link:
Pasqua a New York: come sono le temperature?
Come ben sapete Pasqua non cade sempre lo stesso giorno ma segue il calendario lunare, comunque sia parliamo sempre di Primavera.
Nel 2018, quando siamo stati noi a New York, Il giorno di Pasqua è stato il 1 Aprile, abbastanza presto quindi.
Il tempo che abbiamo trovato a New York a Pasqua è stato assolutamente variabile, con giornate caldine e, addirittura, una nevicata!
Questo per farmi capire che la il clima primaverile a New York solitamente tarda ad arrivare, ma non si possono avere certezze.
Leggi anche:
Pasqua a New York: cosa mettere in valigia
Le foto scattata durante la Parata di Pasqua a New York del 2018
(Easter Bonnet Parade del 2018)
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento