La notte tricolore di Roma (16-17 Marzo)
Romeguide.it, la mia fonte preferita per quanto riguarda il turismo a Roma, mi ha appena segnalato un evento davvero interessante: la notte tricolore. Il 16 Marzo 2011 Roma festeggia i 150 anni dell’Unità d’Italia con l’apertura notturna (e gratuita!) di musei, palazzi delle istituzioni, case tematiche, spazi di cultura e biblioteche.
Le vie del centro ospiteranno inoltre artisti di strada, spettacoli e concerti.
Dove si svolgerà la notte tricolore di Roma?
Come è possibile leggere su Romeguide.it: “La festa si svolgerà lungo via XX Settembre, da via del Quirinale fino a piazza Venezia, all’Altare della Patria e in piazza del Campidoglio. Da piazza Venezia lungo via dei Fori Imperiali e in via del Corso fino a piazza Colonna. Occasioni di animazione e spettacolo anche su via Veneto, via Nazionale, da largo Argentina lungo corso Vittorio Emanuele II, a piazza Navona, in via Arenula e piazza Sonnino. Fulcro della festa anche piazza dei Cinquecento alla Stazione Termini e le aree intorno a Castel S. Angelo”…. “Saranno aperte ed ospiteranno iniziative speciali la Casa della Memoria e della Storia, la Casa delle Letterature, la Casa del Cinema, la Sala Santa Rita, l’Archivio Capitolino, le Chiese Nuova, dell’Ara Coeli, di Sant’Ignazio, del Gesù, Sant’Andrea al Quirinale. Propongono aperture straordinarie, mostre ed eventi i Musei Capitolini, il Museo di Roma in Trastevere, il Museo di Roma Palazzo Braschi, il Museo Napoleonico, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Mercati di Traiano, Scuderie del Quirinale, Palazzo Barberini, Palazzo Altemps, Castel Sant’Angelo, l’Aula X del Museo delle Terme di Diocleziano”.
Per il programma completo dell’evento aspettiamo il 10 Marzo.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Grazie della citazione, amico BeRoad!
Dovere! 😉
molto bella! munnezzadagente.blogspot.com