I 99 hotel più amati al mondo: Italia in pole position

Per il sesto anno consecutivo si rinnova l’appuntamento con gli HolidayCheck Award: il più grande portale europeo di recensioni di hotel ha decretato i 99 hotel più amati al mondo, sulla base delle 420.000 recensioni scritte dai viaggiatori nel 2010. L’Italia si aggiudica il premio in 9 delle 10 categorie.
Premiati hotel in Trentino Alto Adige, Lago di Garda e a Roma.
L’hotel Meisters Irma a Merano si aggiudica l’Award nella categoria “amati dagli over 50”, il Feldhof di Naturno è il più amato dalla coppie, il Lindenhof, sempre a Naturno, è il vincitore della categoria “Wellness”, lo Sport & Wellnessresort Quellenhof a San Martino di Passiria (BZ) è l’hotel preferito dalle famiglie.

Hotel Feldhof
Hotel Feldhof – più amato dalle coppie

Per la categoria “Paradisi sulla neve” troviamo l’hotel Alpenblick di Sesto, in Valpusteria e nella categoria “City Trips” l’hotel Astoria Garden di Roma. Invece il miglior hotel per vacanze balneari è l’hotel Caravel a Limone sul Garda.
Menzione speciale per il Kronplatz – Resort Berghotel Zirm di Valdaora che si aggiudica il premio della redazione e per l‘hotel Preidlhof a Naturno, risultato essere l’hotel italiano più amato in assoluto.
Hotel Preidlhof – più amato in Italia

Perchè un hotel possa entrare a far parte dei 99 preferiti dai viaggiatori, deve soddisfare determinati criteri: aver ricevuto perlomeno 40 recensioni nel 2010, tasso di raccomandazione da parte dei viaggiatori di almeno 90% e una media di voti delle recensioni da 3,5 in poi (la scala di valutazione va da un minimo di 1 a un massimo di 6).
Ottima gastronomia e servizio impeccabile i fattori chiave per il successo degli hotel italiani agli HolidayCheck Award 2011, a conferma della professionalità del settore alberghiero del nostro Paese: nel 2010 la categoria “gastronomia” è stata valutata dagli utenti di HolidayCheck con una media di 4,7 punti su 6, un incremento del 2,8% rispetto all’anno precedente.
Risultati incoraggianti anche per la categoria “servizio”, che registra un aumento della media dei voti del 2,3%: dal 4,7 su 6 del 2009 si è passati al 4,91 del 2010.
Fonte: www.holidaycheck.it

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

classifica, migliori hotel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com