Andrò una settimana a Hurghada nel Mar Rosso
Siete mai stati ad Hurghada nel Mar Rosso? Io no ed è per questo che ho accettato di partecipare ad un Blog Tour che mi condurrà in Egitto per una settimana insieme ad altri cinque fortunati ragazzi.
Vi confesso che prima di accettare ero un pò preoccupata per la situazione che sta vivendo l’Egitto in questo periodo, ma il Tour Operator Phone&Go, promotore del Blog Tour, mi ha rassicurato dicendomi che ad Hurghada non c’è da preoccuparsi.
Torniamo al viaggio… Il programma che mi è arrivato per email è eterogeneo e per tutti i gusti, c’è da rilassarsi ma anche molto da vedere. Un pò di sano relax tra mare e piscina abbinato ad interessanti luoghi da visitare. Faremo un giro ad Hurghada città (ad una trentina di chilometri dal nostro hotel); una gita di tutto il giorno a Luxor (non vedo l’ora!) per visitare il tempio di Karnak, il tempio di Madinet Habu, la Valle dei re ed i Colossi di Menome; un’escursione in barca all’Isola dei Sogni per fare snorkeling ed ammirare splendidi pesci colorati; saliremo a bordo di una barca dal fondo trasparente (Makadi Discovery) per osservare comodamente i fondali del Mar Rosso; ci addentreremo nel deserto con una jeep 4×4.
Alloggeremo presso il Resort Stella Makadi Gardens, a 15 minuti a piedi dal mare. Nella stessa area si trova lo Stella Makadi Beach. Si tratta di due strutture 5 stelle vendute in esclusiva da Phone&Go sul mercato italiano.
Insomma mi toccherà testare questo splendido resort a 5 stelle per voi! Che vitaccia…
Il passaporto è pronto, la valigia con vestiti leggerissimi lo sarà presto (le temperature saranno piuttosto alte!) e la voglia di partire c’è sempre! A proposito di documenti, ho letto che la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante il timbro sul retro del documento non è più accettata e nemmeno la carta di identità elettronica con certificato di proroga. Per fortuna ho il passaporto, altrimenti non sarei partita!
Se avete qualche domanda da farmi su Hurghada e il Resort Stella Makadi Gardens potete farlo lasciando un commento qui sotto, sulla pagina FB o scrivendomi su Twitter.
Potete comunque seguire live il viaggio (dal 10 al 17 Giugno) su #HurghadaBlogger.
A condividere questa esperienza con me ci saranno:
Alessandro Olivieri di blog.100days.it
Francesca Barbieri di www.fraintesa.it
Federica Piersimoni di www.viaggi-lowcost.info
Nicola Palumbo di www.nicolapalumbo.it
Cristiano Guidetti di www.viaggiovero.com
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
ciao 🙂 io partirò per Hurghada proprio questo lunedì e starò nel tuo stesso resort 🙂 volevo chiederti dei consigli su cosa portarmi via e sopratutto ora leggendo il post mi è venuto un dubbio,io ho solo la carta d’identità e in agenzia mi hanno detto che non serve il passaporto e che pagherò il visto all’arrivo in aereoporto…è effettivamente così? 🙂