Dove dormire a Nizza: la mia esperienza con BedyCasa
Lo ammetto, sono pigra. Sono una viaggiatrice attiva e instancabile ma non mettetemi davanti al pc ad iscrivermi a siti o mailing list in cui mi chiedono anche codice fiscale e numero di scarpe. Mi demotiva. Ed ecco il primo step che ha fatto entrare BedyCasa, il sito che offre soggiorni presso privati, nelle mie grazie: “vuoi connetterti tramite Facebook?”. Oh, sì. Grazie. Un click e sono nel mio account.
Step due: scegliere dove andare. Visto che è un sito francese che si sta espandendo in tutto il mondo, e dato che non ho mai visto la Costa Azzurra la mia scelta cade lì, sulla Francia più vicina a noi.
Step tre: da chi andare? Le case sembrano tutte molto carine, le descrizioni dei proprietari invitanti. Ed è la pacchia.
Attivo un “alert”, che consiste nell’inserire le date, la zona prescelta e sono i proprietari a scriverti e ad invitarti a scegliere loro. Tanto per non fare nemmeno la fatica di verificare la disponibilità degli alloggi. Loro guardano il tuo profilo, ti inviano messaggi, ti propongono casa loro. Nulla di più semplice.
Ho scelto, Carole. A due passi dal centro di Nizza, l’entusiasmo (e la chiarezza) nel rispondermi mi fanno pensare da subito di non aver sbagliato.
La camera è accogliente è pulitissima (io, soprattutto dopo l’India, sono diventata particolarmente insofferente a tutto ciò che è sporco o apparentemente pulito), Carole, deliziosa.
CI spiega come arrivare in centro, ci consiglia cosa mangiare (e peccato che il marito è arrivato solo dopo, perché si è accesa subito una calda discussione su vini italiani e francesi… almeno su questo sono patriottica) e cosa fare. Chi meglio di un local per darti le dritte?
Giretto per Nizza a parte, rientriamo. Stanchi, ma non più del solito.
Abbiamo dormito nove ore. NOVE. Credo di non ricordarmi l’ultima volta che sono stata orizzontale e priva di coscienza per così tanto tempo. Per non parlare della colazione sul terrazzo a base di torte fatte in casa, succo, caffè, pane, marmellata… tutto divino.
Tiro le somme. Casa accogliente, prezzo corretto, la sensazione di sentirsi più inseriti nel contesto di viaggio, la possibilità di farsi consigliare da gente del luogo.
E con un click puoi mettere online anche la tua ospitalità, magari guadagnando buonus sconti per viaggiare. Quello che si chiama un circolo virtuoso per viaggiatori.
Link alla versione italiana del sito BedyCasa: it.bedycasa.com
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento