• Home
  • Europa
  • Dove dormire a Formentera: alloggi (low cost) sul mare
Formentera dove dormire

Dove dormire a Formentera: alloggi (low cost) sul mare

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Formentera non è certo famosa per essere la più low cost delle isole Baleari, tutt’altro. Ma se vuoi visitarla e il tuo budget è limitato non scoraggiarti, esistono diverse soluzioni e accorgimenti che voglio segnalarti.
Il consiglio numero uno è di godertela fuori stagione, a Maggio ad esempio o a Settembre, quando l’isola non è invasa da turisti e vacanzieri, la temperatura è piacevole e i prezzi abbordabili.

Ma tu vuoi proprio andare a Formentera in estate, a Giugno, Luglio o Agosto?

Potrai sicuramente risparmiare prenotando un alloggio lontano dal mare, ma se desideri una casa fronte mare ti segnalo alcuni alloggi economici (rispetto alla media dell’isola) ad una distanza massima di 400 mt dal mare.
E non parlo di spiagge non balneabili, invase dalle posidonie (purtroppo alcune case fronte mare di Formentera si trovano su tratti di spiaggia con questi problemi), ma di hotel economici e piccoli residence vicinissimi alle più belle spiagge di Formentera.

Leggi anche: Vacanza a Formentera con bambini: tutto ciò che devi sapere

 

Alloggi a Formentera low cost e sul mare

Apartamentos Costamar II

formentera-dove-dormire-low-cost

Questi semplici appartamenti distano 250 metri dal mare e dal centro di Es Pujols. Affacciano sul giardino o sulla piscina, il wifi è gratuito e sono dotati di aria condizionata. A completare l’offerta il parcheggio gratuito, da non sottovalutare se avete intenzione di affittare una macchina.

Hotel Maysi, 2 stelle

dove dormire a formentera

Un hotel molto semplice ma su una delle più belle spiagge di Formentera, es Arenals, al chilometro 11 di Playa Migjorn. L’Hotel Maysi, oltre a godere di una posizione privilegiata a soli 50 metri dal mare, ha a disposizione dei propri ospiti una piscina e il ristorante.
Il Maysi si trova a pochi passi dai più famosi chiringuiti di Formentera, storici chioschi sulla spiaggia per un aperitivo al tramonto, come El Pirata Bus e il Flipper.

Apartamentos Es Arenals

alloggi economici formentera

Sulla stessa spiaggia dell’Hotel Maysi, la bella Es Arenals, si trovano questi graziosi appartamenti fronte mare. Sicuramente una soluzione più comoda per una famiglia con bambini rispetto all’hotel. Gli spazi rispetto ad una camera d’albergo sono più vivibili e avere una cucina a disposizione può essere molto utile. Per avere più info ti lascio il link al sito ufficiale: www.arenals.com/it/apartamentos.html

Hotel Lago Playa, Es Pujols

alloggi economici fronte mare formentera

Questo hotel essenziale ma gradevole si trova a 100 metri da una bella spiaggia (Sa Roqueta) e a poco più di un chilometro dal vivace centro di Es Pujols. E’ dotato di piscina, ristorante, bar e wifi gratuito nelle aree comuni.
Ideale per chi vuole godersi la vita notturna di Es Pujos ma vuole soggiornare in un posto tranquillo lontano dal caos.

Punta Rasa Formentera Apartments

dove dormire a formentera

Semplici appartamenti immersi in una bella pineta a soli 400 metri da Cala Saona, una bellissima spiaggia di Formentera.
Gli alloggi fanno parte di un piccolo residence dotato di piscina e wifi gratuito. Sono in una zona molto tranquilla e isolata, per chi ama il contatto con la natura.

Hostal Casbah

hotel-economico-mare-formentera

Alloggi economici a 250 metri dalla spiaggia di Mijorn in una struttura con piscina. Cosa vuoi di più? Il ristorante? Beh, c’è anche quello!

Hotel Lago Dorato

hotel economico sul mare a formentera

Il Lago Dorato è un hotel economico con piscina e vista mare a pochi chilometri dal porto di Formentera. Molto carino e dotato di ristorante dove poter fare anche colazione.

Hostal Mayans

Dove dormire low cost a Formentera

Semplice albergo a pochi metri dal bel mare di Es Pujols e dotato di piscina. L’Hostal offre anche un ristornate, il parcheggio privato e il wifi gratuito. Si trova in una strada appartata, ideale se volete isolarvi dal traffico di motorini tipico di Es Pujols nel mese di Agosto.

 

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

Salva
Salva
Salva

Nella categoria “Ospitalità” Leggi anche:

Dove dormire a Roma zona centro spendendo poco: B&B Low Cost


Minorca con bambini: 4 alloggi low cost vicinissimi al mare


Taverna del Barone (Fumone): un banchetto medievale indimenticabile

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

baleari, dove dormire, economico, formentera, sul mare

Commenti (50)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
Partita Iva: 15583041007
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2020​ beroad.it | Powered by luisafassino.com