Idea per capodanno sulla neve: Pedrazzo in Val di Fiemme
Predazzo è una splendida meta turistica del Trentino ideale sia per le vacanze estive, visti i tanti percorsi dedicati agli amanti del trekking, che per quelle invernali, dove ci si può divertire nelle splendide piste da sci.
Oltre al meraviglioso contesto naturale (vi ricordo che Predazzo si trova nel cuore della Val di Fiemme) questa cittadina può vantare anche un centro storico di grande interesse.
Da vedere l’affascinante Chiesa dei SS. Filippo e Giacomo con la sua particolare architettura in stile neogotico realizzata nella seconda metà del 1800.
Al suo interno la chiesa può vantare decorazioni, colonne e dipinti di grande pregio che le conferiscono un’atmosfera da “grande basilica”.
La Chiesa di San Nicolò, invece, si trova nel centro del cimitero di Predazzo e la sua struttura originale risale al 1500; da vedere lo splendido portale e l’arco trionfale.
Per gli amanti dei musei segnalo anche il Museo Geologico Etnografico e per gli amanti dello sport lo stadio del Salto, utilizzato per i mondiali in ben 2 occasioni.
In inverno il centro storico di questa cittadina del Trentino è ancora più suggestivo e ricco di eventi: per questo Predazzo è una meta estremamente adatta a chi voglia passare una splendida vacanza di Capodanno sulla neve.
Per l’occasione gli hotel della zona stanno cominciando a raccogliere le prenotazioni proponendo offerte per soggiorni di più notti con sconti che in alcuni casi possono arrivare anche al 25% sui normali prezzi di listino.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento