36 Rooms hostel di Berlino: perchè non lo consiglio
36 Rooms hostel
Tipo di alloggio: ostello con camerate e stanze private
Dove: Spreewaldplatz 8, quartiere Kreuzberg (Berlino)
Consigliato per: posizione, prezzo
Sconsigliato per: scortesia alla reception, bagni in comune sporchi, numero di docce non sufficenti
Durante la mia vacanza a Berlino ho alloggiato per quattro notti all’ostello 36 Rooms nel quartiere Kreuzberg.
La posizione di questo alloggio è perfetta: la metro dista solo pochi minuti a piedi e Kreuzberg è una zona molto vivace, piena di bar, locali e ristoranti. L’Ostello è inoltre molto carino, con angolo internet a disposizione, cucina in comune e cortile interno.
Nonostante questi aspetti positivi io non lo sceglierei nuovamente per i seguenti motivi:
– le docce in comune sono poche (la mattina si crea facilmente la fila) e la pulizia del bagno lascia a desiderare (la stessa bottiglia di birra vuota appoggiata sul lavandino è rimasta lì per diverso tempo);
– alla reception vi può capitare di avere a che fare con un ragazzo molto scortese (non ricordo il nome ma è biondino, non molto alto e assomiglia vagamente a Leonardo di Caprio). Il tipo in questione si è rifiutato categoricamente di chiamarci un taxi rispondendo con tono seccato e piuttosto acido che l’ostello non è un call center dei taxi e che avremmo dovuto usare i nostri telefoni italiani. Considerate che erano le 6 del mattino, eravamo 3 ragazze e la sera prima una sua collega ci aveva assicurato che non ci sarebbero stati problemi;
– le stanze sono spaziose e luminose, ma mancano appendini e mensole dove poter appoggiare le proprie cose.
Il pavimento di legno è scricchiolante, sarà impossibile non accorgersi di chi rientra dopo di voi la notte. Inoltre nelle camerate c’è solo una luce centrale, scordatevi una lucetta personale nei letti a castello, molto comoda per evitare di dar fastidio agli altri “coinquilini” quando si torna tardi la sera o se ci si sveglia molto presto la mattina.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Vabbè, in zona Kreuzberg c’è abbastanza scelta di ostelli economici, direi che quindi possiamo evitare accuratamente il 36 Rooms!
Esatto! Se trovate posto in un altro ostello nella stessa zona è mooolto meglio 🙂
Consiglio l’east seven, fermata SenefeldPlaz, 3 da AlexanderPlaz. E’ stato il miglior ostello tedesco nel 2008 ed è tra i 10 migliori al mondo.
I prezzi sono ottimi, per una doppia con bagno condiviso 27 euro a persona a notte in alta stagione.