• Home
  • Europa
  • [Pasqua] Vacanze al caldo e al mare: Fuerteventura, Canarie

[Pasqua] Vacanze al caldo e al mare: Fuerteventura, Canarie

Se mi seguite da un po’ saprete che sono stata a Fuerteventura la prima volta qualche anno fa a fine Settembre in occasione di un Blog Tour organizzato dall’ente del turismo spagnolo, la seconda volta ad Aprile insieme a tutta la famiglia. Ho avuto quindi la possibilità di godermi l’isola delle Canarie in due diverse stagioni, prima in Autunno e successivamente in Primavera.
Le temperature delle isole Canarie sono miti un po’ tutto l’anno, anche se può capitare che l’inverno si riveli stranamente più freddo del solito.

fuerteventura a Pasqua, com'è la temperatura?
Fuerteventura a Pasqua –
Playa de Sotavento


I mesi di Marzo, Aprile e Maggio
generalmente regalano alle isole Canarie splendide giornate di sole con temperature che si aggirano intorno ai 25° di massima.
La temperatura dell’acqua è ancora freddina, ma sarà sicuramente piacevole starsene sdraiati al sole a sentire il rumore del mare.
I miei figli, in Aprile, sono riusciti a farsi il bagno in piscina (con la muta), ma non tutti i giorni è stato possibile causa vento e tempo così così.

Se vi serve un consiglio su dove dormire a Fuerteventura io vi suggerisco il Suite Hotel Atlantis Fuerteventura Resort, a Corralejo. Lì le piscine non mancano!

Fuerteventura è un’isola che regala meravigliosi tramonti sulle alte dune di Corralejo, paesaggi lunari e semidesertici, escursioni in mountain bike, ottimo cibo e, per i più sportivi, rinomate scuole di surf e windsurf.
In questo post potete trovare informazioni sui diversi tipi di vacanza che potete fare a Fuerteventura.
Mentre qui trovate tutte le info necessarie per una vacanza a Fuerteventura con bambini.
Alcune foto scattate a Fuerteventura

Altrettanto affascinante è la vicina Lanzarote, isola di piccole dimensioni ad una ventina di minuti di traghetto da Fuerteventura.
Cactus, case bianche, il nero della pietra lavica e l’inconfondibile impronta dell’artista César Manrique, che si è preso cura della sua isola rendendola unica al mondo, sono le caratteristiche principali di Lanzarote.
Qui potete trovare i consigli di Paola per stimolarvi la voglia di partire per Lanzarote, mentre qui potete leggere il post scritto da me al ritorno dalle Canarie con i suggerimenti su cosa vedere e cosa fare.


Leggi anche : “Piccola (e utile) guida di Fuerteventura con bambini

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

canarie, fuerteventura, pasqua

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com