Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Dove dormire a New York con i bambini: Belvedere Hotel a Manhattan

State organizzando la vostra vacanza a New York con i bambini. L’aereo l’avete prenotato (noi abbiamo volato con Norwegian) ora bisogna decidere dove dormire. Quello che cercate è un posto per dormire a Manhattan adatto alle famiglie con bambini, che sia comodo, pulito, in una buona posizione e che non costi quanto un rene.

Lo so bene perché è quello che cercavo anch’io per la nostra recente vacanza a New York con bambini.

Perché abbiamo scelto un hotel invece di un appartamento

L’idea iniziale era quella di dormire in un appartamento e di cercarlo su AirBnB e siti simili.
Ho contattato 4 host per avere alcune informazioni pratiche. In sostanza atterrando alle 21.30 a Newark avevo calcolato che non saremmo stati a Manhattan prima delle 23.30 (e così è stato), quindi volevo accertarmi di trovare qualcuno che ci consegnasse le chiavi di casa a quell’ora. Beh non ho avuto risposta da nessuno. Così, scoraggiata anche dai prezzi decisamente alti per minuscoli appartamenti a Manhattan, ho preferito cercare un hotel. Non che siano più economici degli appartamenti, sicuramente il contrario, ma in alcuni casi più comodi.

New York con bambini: dove dormire
Dove dormire a New York con i bambini

Il Belvedere Hotel: perché ci è piaciuto

Dopo diverse ore passate al computer tra Booking, Expedia e Trip Advisor abbiamo deciso di alloggiare presso il Belvedere Hotel, un grande albergo a poche centinaia di metri da Times Square (ma in una via tutto sommato tranquilla) e a pochissimi minuti a piedi dalla fermata della metro.
Dal Belvedere è possibile raggiungere a piedi, oltre Times Square, diverse attrazioni di Manhattan, come Central Park (una bella passeggiata di 20-30 minuti), il Rockfeller Center (15-20 minuti) e l’Intrepid Sea Air Space Museum.

Comincio col dirvi che alloggiare al Belvedere Hotel di New York è stata effettivamente per noi una scelta azzeccata. Le camere per una famiglie composta da 4 persone sono molto ampie (a differenza della maggior parte di hotel a Manhattan) ed hanno un piccolo angolo con forno a microonde, caffettiera americana e frigorifero.

Noi avevamo due letti alla francese, che sono più piccoli dei nostri letti matrimoniale, e siamo stati comodi. La nostra stanza era al dodicesimo piano con una bella vista sui grattacieli.

Prenota ora il Belvedere Hotel 

 

belvedere hotel New York
Dove dormire a New York con i bambini – il Belvedere Hotel

La Colazione al Belvedere Hotel

La colazione al buffet era molto buona ma non era compresa (raramente lo è negli Stati Uniti).
Noi fortunatamente abbiamo usufruito di un’offerta di Booking pagandola per tutta la settimana metà prezzo.
Il costo pieno è di una ventina di dollari per la Full American Breakfast (che comprende, tra le altre cose, ottimi pancakes, french toast, uova strapazzate, patate e pancetta) e di 15 dollari circa per la Continenatal Breakfast (yogurt, cereali, frutta, cornetti, pane, affettati, pomodori, cetrioli… ). I bambini sotto i 5 anni mangiano gratis, mentre dai 6 ai 12 anni pagano metà prezzo.

Colazione al Belvedere Hotel
Dove dormire a New York con i bambini – la colazione al Belvedere

Mi dilungo sulla colazione perché io sono una fissata. Una buona colazione in albergo mi fa iniziare la giornata con il piede giusto. Considerate che i primissimi giorni a New York è molto comodo avere la possibilità di fare colazione in albergo perché con il fuso orario vi sveglierete molto presto (io mi svegliavo intorno alle 5 !!!) e difficilmente troverete caffè aperti nei dintorni prima del 7 del mattino (mentre al Belvedere Hotel la colazione inizia alle 6.30).

Comunque se preferite fare la colazione fuori dall’hotel vi segnalo nelle vicinanze del Belvedere Amy’s Bread, specializzato in deliziosi muffin e torte. Abbiamo provato anche Mom’s Kitchen dopo aver letto le buone recensioni, ma personalmente noi non ci siamo trovati affatto bene: servizio lentissimo, porzioni fin troppo grandi (anche quelle del menù bambini) e latte solo freddo (non chiedetemi per quale motivo non possano scaldare il latte nonostante abbiano ovviamente il microonde).
Il Belvedere hotel ha anche un ristorante, una churrascaria brasiliana. Non lo abbiamo mai provato ma le recensioni sono buone.

Cosa non mi è piaciuto del Belvedere Hotel a New York

Solo una cosa non mi è piaciuta di questo hotel, l’accoglienza. E’ un grande hotel, con un continuo via vai di gente e una hall anonima e senza particolare charme, ma questo non giustifica il fatto che appena arrivati, dopo un lungo viaggio, alla reception abbiano farfugliato “passport” senza nemmeno un saluto e senza mai distogliere per un secondo lo sguardo dal computer.

Se cercate un alloggio a New York ricercato e particolare il Belvedere non è l’hotel che fa per voi, se invece quello che vi interessa è la comodità ed un buon rapporto qualità prezzo il Belvedere è l’indirizzo giusto. Prenotando con molto anticipo abbiamo usufruito di un bello sconto.

Prenota ora il Belvedere Hotel 

Dove dormire a New York con i bambini (Manhattan): altri hotel che vi consiglio

Come vi dicevo, prima di prenotare una stanza al Belvedere ho visto molti altri hotel a Manhattan.
Ve ne segnalo alcuni che ho scartato ma che sono comunque una valida alternativa al Belvedere e che offrono più o meno gli stessi prezzi.

Four Points by Sheraton Midtown – Times Square


Come il Belvedere, anche questo hotel si trova in piena zona turistica, a pochi metri da Times Square. Lo avevo prenotato prima di trovare il Belvedere. Ho cancellato la prenotazione perché le stanze del Belvedere sono più ampie, ma credo che i due hotel siano piuttosto simili come genere. Anche i prezzi si equivalgono.

Four Points by Sheraton Manhattan Midtown West

Stessa catena del precedente, diverso quartiere. Questo hotel si trova a Hells Kitchen, ad una trentina di minuti a piedi da Times Square e a 5 min dalla metro più vicina.

The Roosevelt Hotel

Anche questo hotel è in un’ottima zona di Manhattan, Grand Central Station. Le recensioni online non sono buone come per il Belvedere e il Four Points, ma è comunque un buon indirizzo.

The New Yorker A Wyndham Hotel


Un hotel molto grande in una bella zona, a circa un chilometro da Times Square. Un po’ datato ma confortevole e con un buon rapporto qualità prezzo.

The New Yorker hotel
Dove dormire a New York con I bambini: The New Yorker hotel

Leggi anche: Una settimana (lenta) a New York: il nostro itinerario con i bambini

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

🔴 Aspetta! Leggi anche:

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us