Sei un videomaker? Ecco come promuovere il territorio (Digital Diary Basilicata)
Sabato 11 Febbraio ho partecipato alla prima edizione del Travel Blogger Elevator, evento che si è tenuto a Roma grazie alla perfetta organizzazione di Michele Aggiato, Alessio Carciofi e Federica Piersimoni.
E’ stato bello passare un’intera giornata insieme a travel blogger di tutta Italia ed è stato altrettanto bello scoprire interessanti iniziative come “Diario Digitale”. Dal 25 Settembre al 1 Ottobre 2011 sette videomaker provenienti da ogni parte del mondo hanno esplorato la Basilicata viaggiando a piedi, in barca, in macchina e su dei carretti trainati dai buoi. Ne sono usciti fuori sette straordinari video che descrivono in modo creativo e originale una regione poco conosciuta dagli stessi italiani.

Si tratta di una vera e propria innovazione per un’Apt, che ha deciso di promuovere il territorio rivoluzionando la comunicazione istituzionale.
A Marzo partirà un altro Digital Diary che interesserà la regione Friuli Venezia Giulia. Il team è già al completo, cercherò di tenervi informati per il prossimo Diario Digitale.
Hanno partecipato all’iniziativa i seguenti videomaker: Haleigh Walsworth, 23, California, Caspar Diederik, 32, Olanda, Erica Kobren, 25, dalla Virginia, Matthew Brown, 27, da Seattle, Christopher Tierney, 29, dall’Irlanda (Galway), Mark Hofmeyr, 30, da Cape Town e Luca Acito, 33, nato e cresciutoa Matera, in Basilicata.
Ognuno di loro, oltre a godersi una settimana di vacanza tutto spesato, ad avere una grandissima visibilità e ad avere la fortuna di vivere un’esperienza fuori dal comune, ha avuto una retribuzione di 2.000 euro per la realizzazione del video.
“Digital Diary” è stato anche una competizione: tutti i video realizzati dai singoli artisti sono stati caricati sul canale youtube Digital Diary of Basilicata, il video più visualizzato (e vincitore di 3.800 euro) è stato
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
SEMPLICEMENTE STUPENDO!