• Home
  • Curiosità e news
  • Sei un videomaker? Ecco come promuovere il territorio (Digital Diary Basilicata)

Sei un videomaker? Ecco come promuovere il territorio (Digital Diary Basilicata)

Sabato 11 Febbraio ho partecipato alla prima edizione del Travel Blogger Elevator, evento che si è tenuto a Roma grazie alla perfetta organizzazione di Michele Aggiato, Alessio Carciofi e Federica Piersimoni.
E’ stato bello passare un’intera giornata insieme a travel blogger di tutta Italia ed è stato altrettanto bello scoprire interessanti iniziative come “Diario Digitale”. Dal 25 Settembre al 1 Ottobre 2011 sette videomaker provenienti da ogni parte del mondo hanno esplorato la Basilicata viaggiando a piedi, in barca, in macchina e su dei carretti trainati dai buoi. Ne sono usciti fuori sette straordinari video che descrivono in modo creativo e originale una regione poco conosciuta dagli stessi italiani.

Matera – foto di Christopher Tierney

Si tratta di una vera e propria innovazione per un’Apt, che ha deciso di promuovere il territorio rivoluzionando la comunicazione istituzionale.
A Marzo partirà un altro Digital Diary che interesserà la regione Friuli Venezia Giulia. Il team è già al completo, cercherò di tenervi informati per il prossimo Diario Digitale.
Hanno partecipato all’iniziativa i seguenti videomaker: Haleigh Walsworth, 23, Cal­i­for­nia, Cas­par Diederik, 32, Olanda, Erica Kobren, 25, dalla Vir­ginia, Matthew Brown, 27, da Seat­tle, Christo­pher Tier­ney, 29, dall’Irlanda (Gal­way), Mark Hofmeyr, 30, da Cape Town e Luca Acito, 33, nato e cresciutoa Mat­era, in Basilicata.
Ognuno di loro, oltre a godersi una settimana di vacanza tutto spesato, ad avere una grandissima visibilità e ad avere la fortuna di vivere un’esperienza fuori dal comune, ha avuto una retribuzione di 2.000 euro per la realizzazione del video.
Video Teaser del “Diario Digitale” in Basilicata

“Digital Diary” è stato anche una competizione: tutti i video realizzati dai singoli artisti sono stati caricati sul canale youtube Digital Diary of Basilicata, il video più visualizzato (e vincitore di 3.800 euro) è stato “Dreaming Italy” di Matthew Brown:

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

friuli venezia giulia, marketing turistico

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com