Pisa: dove dormire vicino l’aeroporto
Guest post di Laura Ranocchi di hostelbookers.com
Sono sempre più numerosi gli italiani che per un break o per un weekend scelgono Pisa quale loro meta. Le attrazioni culturali a Pisa sono davvero molte, considerando il suo perimetro urbano; e non parliamo solo della Torre pendente e di Piazza dei Miracoli. Basti pensare alla splendida vista di cui è possibile godere dai Lungarni o degli edifici rinascimentali che si incontrano passeggiando per le strette vie del centro.
L’affluenza di visitatori a Pisa è aumentata esponenzialmente grazie all’incremento dell’operatività dell’aeroporto Galileo Galilei ed in seguito all’insediamento di compagnie aeree low-cost che qui fanno scalo, una tra tutte la Ryanair.
Dall’aeroporto di Pisa è inoltre assai facile raggiungere il centro storico, che dista solo 2,5 km. Quest’ultimo è dunque accessibile con diversi mezzi, dall’autobus al treno, di cui troverete entrambe le fermate non appena usciti dall’aeroporto.
Chi è più pigro o semplicemente dispone di minor tempo può prendere un taxi, mentre i più allenati possono raggiungere il centro a piedi con circa mezzora di cammino.
Prenotare un ostello vicino l’aeroporto di Pisa sembra pertanto essere una soluzione intelligente, oltre che economica.
Il portale online HostelBookers dispone di diversi tipi di strutture proprio accanto l’aeroporto Galileo Galilei.
Eccone qui di seguito due esempi:
Gate 52 B&B
Questo ostello si trova a soli 150 metri dal terminal degli arrivi e delle partenze dell’aeroporto Galileo Galilei di Pisa. Il centro storico dista invece non più di 10 minuti. A circa 30 metri troverete anche una fermata del bus, con il quale potrete raggiungere in poco tempo la stazione centrale dei treni. Le camere sono ampie e luminose e sono tutte dotate di TV lcd e Wi-fi.
Lucky House
Un bellissimo ed accogliente Bed & Breakfast a conduzione familiare. A 300 metri dall’aeroporto di Pisa, a 400 metri dalla stazione centrale e a pochi metri dalla fermata del bus che vi condurrà al centro storico (altrimenti raggiungibile a piedi in 10 minuti). La struttura si trova in una tranquilla zona residenziale e mette a disposizione dei suoi ospiti un giardino, una terrazza ed una sala da lettura con connessione internet gratuita.
Nella categoria “Ospitalità” Leggi anche:
Dove dormire a Formentera: alloggi (low cost) sul mare
Dove dormire a Roma zona centro spendendo poco: B&B Low Cost
Minorca con bambini: 4 alloggi low cost vicinissimi al mare
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento