Noleggio auto: il costo troppo alto dei seggiolini per bambini

Noleggiare un’auto a buon prezzo è diventata ormai cosa semplice, basta affidarsi ad uno dei tanti siti comparatori tra i vari autonoleggi per trovare la soluzione più economica.
Le cose cambiano (di molto) quando a viaggiare non sono solo adulti, ma anche bambini che hanno obbligatoriamente bisogno di un seggiolino auto per stare in macchina in tutta sicurezza.



Per un solo seggiolino auto potreste arrivare a pagare intorno ai 100 euro a settimana. E se i bambini sono due? La cifra raddoppia, ovviamente nessuno sconto. Questa cosa l’avevo già notata anni fa, quando con il primo figlio ci siamo messi in viaggio con una macchina noleggiata. Ora che i pupi sono diventati due la questione proprio non mi va giù. Per una settimana in Sicilia sono riuscita a trovare un buon prezzo per una macchina che sia abbastanza comoda per una famiglia di quattro persone con bagagli e passeggino. Ma c’è la sorpresa, il prezzo raddoppia quando seleziono come “optional” l’aggiunta di due seggiolini auto per bambini.
 

Non trovate vergognoso che i seggiolini auto per bambini siano considerati un optional?

 
Trattasi la maggior parte delle volte di seggiolini di non altissima qualità che in qualsiasi grande supermercato o famosa catena di negozi per bambini potete trovare al prezzo di cinquanta euro o poco più.
Converrebbe sicuramente comprarne uno sul posto, ma bisognerebbe prendere la macchina in aeroporto, caricare i bambini in auto (senza seggiolino) e mettersi alla ricerca di un negozio che li venda, non molto comodo per una famiglia che vorrebbe solo godersi una vacanza senza troppo stress.

noleggio auto seggiolini
foto © beroad.it

I seggiolini auto sono obbligatori per i bambini fino ad un metro e mezzo di altezza, tenendo i prezzi così alti nelle auto a noleggio il rischio è che alcuni genitori decidano di farne a meno pur di non imbarcarsi in spese troppo alte.
Ho sollevato la questione su twitter coinvolgendo tre famose società di noleggio auto

Per ora ho ricevuto risposta solo dall’account di Avis Italia, che non ha perso tempo a sottolineare che il loro prezzo è più basso di 100 euro, 75 euro a partire da una settimana (per una settimana, dieci giorni o un mese il prezzo è sempre 75 euro). Che dire, almeno Avis ci prova a proporre delle offerte per famiglie, ma il prezzo per una settimana a mio parere rimane alto.
Cercando bene ho trovato poi l’offerta di Hertz “Family Pack”, che a prima vista sembrerebbe davvero vantaggiosa:
– Fantastiche tariffe
– Guidatore aggiuntivo GRATIS.
– 25 euro di sconto sul primo seggiolino per bambini
Scelta l’auto (intorno ai 200 euro per sei giorni), aggiungo l’opzione “1 seggiolino” et voilà… 122 euro extra nella voce “seggiolini per bambini”.
 

Noleggio auto: come risparmiare sul costo del seggiolino?

 
Una soluzione per risparmiare sul noleggio del seggiolino auto è rivolgersi ad autonoleggi locali (bypassando le grandi compagnie) che spesso offrono tariffe migliori per quanto riguarda i seggiolini. Un modo per trovarle è recarsi sul sito web dell’aeroporto che ci interessa, dove spesso sono indicate tutte le compagnie di noleggio auto presenti.
 

 

Leggi anche Viaggi in auto con bambini: le fiabe sonore sono la svolta

 
 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

autonoleggio, con bambini, sicurezza

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com