app per coprire il volto dei bambini

5 app (gratis) per coprire il volto dei bambini nelle foto

Da quando ho aperto il blog e tutti i canali social che ne conseguono non ho mai pubblicato e messo online foto dei miei figli in cui il loro viso fosse riconoscibile. Gli utenti del blog e i miei contatti su facebook sono abituati a non vedere i volti ma braccia, schiena e gambe di Mr D e Lady B. In pochi conoscono il loro colore degli occhi, la forma del viso, la loro bocca e il loro naso.
Lo faccio, per quanto sia possibile, per una questione di privacy. Anche solo il fatto che chiunque possa utilizzare, senza il mio permesso, la foto di uno dei miei figli per il proprio blog o progetto online, o che la possa condividere sulla propria pagina facebook seguita magari da migliaia di persone, mi darebbe molto molto fastidio. Perciò evito. Mi sembra una forma di rispetto verso di loro.

Faccio lo stesso con foto di minori (e non) che non conosco e i cui genitori non mi hanno dato nessuna autorizzazione a condividerle on line.

Spesso mi capita di notare travel blogger che pubblicano foto di bambini con volti in primo piano, incontrati nel corso dei loro viaggi in paesi lontani. Mi chiedo se abbiano l’autorizzazione per farlo e se si comporterebbero nello stesso modo con foto di bambini italiani con il viso perfettamente riconoscibile.

Leggi anche Weekend all’estero con i bambini: i trucchi per risparmiare

App per coprire i volti dei bambini nelle foto
App per coprire i volti dei bambini nelle foto: Animal Face

Ognuno è libero di pubblicare o meno le foto dei propri bambini, non giudico, a me semplicemente non va di farlo.

Tutto questo preambolo per consigliarvi alcune app Apple (gratuite) che utilizzo per coprire il viso dei miei figli quando voglio pubblicare una foto che non mi va di tagliare o scartare.

– PicSee: app che mi piace molto perché offre la possibilità di scegliere di nascondere il volto desiderato con numerosi sticker, uno più carino dell’altro.
Censor for Photos: app che nasce proprio con lo scopo di censurare i volti nelle foto. Ha varie funzioni: il viso può essere “pixelato” o gli occhi dei volti presenti nell’immagine censurati con la classica striscia nera.

App per coprire il volto dei bambini nelle foto
App per coprire il volto dei bambini nelle foto

– Foto Blur: è un’app che vi aiuterà a sfumare il viso dei bambini in pochi secondi.

App per coprire i volti nelle foto
App per coprire i volti dei bambini nelle foto: Funny Emo

– AnimalFace: è un’app di qualche anno fa ma ancora ottima. Vi permette di sostiuire il viso di vostro figlio con il faccione di un panda, di una tigre, di un leone, un gatto, un cagnolino e così via. L’unico difetto è che non mantiene la dimensione originale della foto ma ti costringe a cropparla in formato quadrato.
– Insta Emoj: permette di oscurare il viso con le più classiche emoticon: vari smile, fiori, zucche, cuoricini…

Conoscete altre app per coprire il viso nelle foto? Scrivetemele nei commenti ☺️

Leggi anche

10 App di Viaggio (gratis): le più utili secondo me

App utilissime in viaggio: mytaxi (e un codice sconto per te)

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Salva
Salva

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it