"Body Worlds" torna a Roma dal 16 Ottobre 2014 al SET

Avete amato la mostra “Body Worlds” che fecero a Roma alle Officine Farneto tre anni fa? Beh ho una buona notizia per voi, dal 16 Ottobre 2014 torna nella Città Eterna un’incredibile esposizione dei corpi umani lavorati con la tecnica della plastinazione dal medico tedesco Gunther von Hagens.

body worlds
Body Worlds (2011/2012 Roma) - foto di Guenda Gallo

Ci sarà un cambio di location, questa volta la mostra si terrà negli spazi appena rinnovati del SET (Spazio Eventi Tirso), in via Tirso. Tema del Body Worlds sarà il ciclo della vita, l’esposizione racconterà al pubblico le tappe fondamentali dell’esistenza attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano. Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici.
Considerata tra le esposizioni itineranti di maggior rilievo al mondo, con 40 milioni di visitatori, Body Worlds permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: una maniera innovativa per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. La tecnica della plastinazione di Gunther von Hagens consente, infatti, la conservazione perfetta di tessuti e organi, offrendo un’occasione unica di divulgazione scientifica.
Fonte news: Romeguide.it

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

2014, body worlds, roma, von hagens

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com