Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Capodanno 2020 con i bambini per le strade di Roma: il programma del 1° Gennaio 

http://www.lafestadiroma.it/programma-2020/#Fascia2Eccoci arrivati in quel periodo dell’anno in cui le persone mi chiedono: “Che c’è da fare a Capodanno a Roma con i bambini?”.
Premesso che solitamente la sera del 31 Dicembre noi ce ne stiamo a casa con gli amici, mi concentro su cosa offre Roma il 1° Gennaio 2020 per le strade del centro città.

La festa di Roma per il Capodanno 2020 durerà 24 ore, a partire dalle 21.00 del 31 dicembre al Circo Massimo fino alla sera del 1 gennaio, così da accontentare tutti, anche le famiglie con bambini che spesso preferiscono festeggiare il 1° Gennaio anziché fare tardi il 31 Dicembre sera.

Saranno oltre 100 le performance e 1000 gli artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgendo una vasta area di 70.000 mq, tra piazza dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, il Circo Massimo, via Petroselli, il Lungotevere Aventino, il Lungotevere dei Pierleoni e l’Isola Tiberina.

Tema della Festa di Roma – Capodanno 2020

Tema della festa di Capodanno e degli spettacoli in giro per Roma sarà la Natura, un’ode allo splendore del pianeta Terra.

L’area della Festa sarà divisa in 5 mondi: il mondo del ghiaccio e dell’acqua dolce; il mondo colorato dei pascoli e delle praterie; il mondo dei deserti, il mondo delle giungle, delle foreste e dei boschi; il mondo del mare.
In ogni ambiente il pubblico potrà assistere a performance, parate e installazioni.

Per chi vuole festeggiare la sera del 31 Dicembre segnalo che al Circo Massimo la festa prenderà il via con Ascanio Celestini che racconta una favola inedita sul tema della Terra. Con lui sul palco Rustica X Band diretta da Pasquale Innarella. Dalle 22 da Alicante la compagnia Aerial Strada animerà la festa con uno spettacolo inedito in Italia: Sylphes, con figure mitologiche che viaggeranno tra cielo e terra accompagnati dalle musiche della PMCE Parco della Musica Contemporanea Ensemble. 

Alle 23.00 si esibirà la cantantessa catanese Carmen Consoli.

Dopo il countdown per la mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico partirà il Dj Set di Skin Skinny, leader degli Skunk Anansie e icona pop rock che – dal centro del Circo Massimo, come in un ideale centro della Terra – proporrà fino alle 3 del mattino una miscela esplosiva di suoni tech/house ed electro

Capodanno 2019 con i bambini per le strade di Roma: il programma del 1° Gennaio 

Ma passiamo alla mattina e al pomeriggio del 1° Gennaio per scoprire insieme cosa offre la Festa di Capodanno di Roma per le famiglie con i bambini.

La mattina dell’1 gennaio sarà dedicata alla conoscenza del territorio con il progetto “AUGURALE – Rituale d’inizio per il 2020” a cura delle Biblioteche Di Roma e di Leonardo Delogu e Valerio Sirna, fondatori del progetto di ricerca Dom_. Sarà una camminata artistica per adulti e bambini lunga 21 Km, in collaborazione con una comunità di artisti, architetti, fotografi e performer. Si parte da Tor Bella Monaca andando verso i luoghi della Festa di Roma, incrociando nel percorso la Biblioteca G. Rodari (h 10.30), la Biblioteca Il Quarticciolo (h 12), e la Biblioteca G. Mameli (h 14.30).

Dalle prime ore del pomeriggio del 1° gennaio la Festa si sposterà tra Piazza dell’Emporio, Ponte Fabricio, Giardino degli Aranci e Piazza Bocca delle Verità con interventi artistici di importanti compagnie internazionali e 18 installazioni site specific realizzate in esclusiva per la manifestazione, che consentiranno agli spettatori di immergersi nel percorso pensato per la giornata.

Vi consiglio di guardare il programma sul sito ufficiale dell’evento: 
http://www.lafestadiroma.it/

E voi come passerete il Capodanno 2020 con i vostri bambini? 

 

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us