• Home
  • Eventi e Festival
  • Capodanno 2019 con i bambini per le strade di Roma: il programma del 1° Gennaio 

Capodanno 2019 con i bambini per le strade di Roma: il programma del 1° Gennaio 

Eccoci arrivati in quel periodo dell’anno in cui le persone mi chiedono: “Che c’è da fare a Capodanno a Roma con i bambini?”.
Premesso che solitamente la sera del 31 Dicembre noi ce ne stiamo a casa con gli amici, mi concentro su cosa offre Roma il 1° Gennaio 2019 per le strade del centro città.


 
La festa di Roma per il Capodanno 2019 durerà 24 ore, a partire dalle 21.00 del 31 dicembre al Circo Massimo fino alla sera del 1 gennaio, così da accontentare tutti, anche le famiglie con bambini che preferiscono festeggiare il 1° Gennaio anziché fare tardi il 31 Dicembre sera.

Saranno oltre 100 le performance e 1000 gli artisti provenienti da 46 Paesi e 5 continenti, coinvolgendo una vasta area di 70.000 mq, tra piazza dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, il Circo Massimo, via Petroselli, il Lungotevere Aventino, il Lungotevere dei Pierleoni e l’Isola Tiberina.

Tema della festa di Capodanno e degli spettacoli in giro per Roma sarà la Luna, a cui si rende omaggio in occasione dei 50 anni dal primo sbarco.

Per chi vuole festeggiare la sera del 31 Dicembre segnalo che al Circo Massimo i concerti avranno inizio con La Piccola orchestra di Piazza Vittorio per poi proseguire con Vinicio Capossela, Kitonb e, dopo la mezzanotte, con Achille Lauro.
Previsti inoltre spettacoli di luci e suoni, performance acrobatiche e gli immancabili fuochi d’artificio. La festa al Circo Massimo proseguirà fino alle 3.00 con musica e  dj set.

Capodanno 2019 con i bambini per le strade di Roma: il programma del 1° Gennaio 

Ma passiamo alla mattina e al pomeriggio del 1° Gennaio per scoprire insieme cosa offre la Festa di Capodanno di Roma per le famiglie con i bambini.

  • Dalle 10.00 alle 13.00 sono previsti laboratori per adulti e bambini di danza e cucina, workshop teatrali e musicali, letture e assaggi di varie cucine del mondo. Una mattinata all’insegna dell’arte e della cultura, della conoscenza reciproca e dell’incontro. Tutto ciò avverrà nelle biblioteche Cornelia, Laurentina, Goffredo Mameli e Vaccheria Nardi.
  • Dalle 14 alle 15.15 nell’area tra Piazza dell’Emporio, il Giardino degli Aranci, il Circo Massimo, Lungotevere Aventino, Lungotevere dei Pierleoni e l’Isola Tiberina ad aprire la grande festa di strada ci sarà l’imponente Rome Parade a cui prenderanno parte circa 450 artisti americani, tra marching band, jazz band, cori, danzatori e cheerleaders.
    Coinvolti in questa kermesse artisti come Le Remue Menage o come Les commandos percu che hanno trasformato in questi anni il concetto di parata rendendole sorprendenti, spettacolari, coinvolgenti al pari di vere e proprie istallazioni mobili.

  • Dalle 15.15 alle 21.00, sempre nella stessa zona del centro di Roma, la festa proseguirà con percorsi tematici che trattano il tema della luna da angolazioni differenti: il paesaggio “lunare”, la scienza, il cinema, la musica.
    E ancora: danze in assenza di gravità e musiche dal vivo di ogni genere che accompagneranno la passeggiata visionaria costellata da installazioni, opere di videomapping e disegni di lucePer il programma completo vi consiglio di visitare il sito del Capodanno a Roma 2019 lafestadiroma.it

E voi come passerete il Capodanno 2019 con i vostri bambini? 

 

Ti interessano altre notizie su cosa fare a Roma con i bambini?
Mi trovi anche su Instagram
ROME4CHILDREN

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

capodanno, roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it