presepe vivente civita di bagnoregio presepe vivente civita di bagnoregio presepe vivente civita di bagnoregio presepe vivente civita di bagnoregio presepe vivente civita di bagnoregio

Civita di Bagnoregio ancora più suggestiva con il Presepe Vivente

A giudicare dal video (lo potete vedere a fine post) il Presepe vivente che si tiene da diversi anni a Civita di Bagnoregio immagino sia a dir poco suggestivo. L’affascinante borgo medievale dell’alto Lazio, raggiungibile solo a piedi tramite un ponte di trecento metri, nei giorni 26, 29 e 30 Dicembre 2018, 1, 5 e 6 Gennaio 2019 si trasformerà nella Betlemme di 2000 anni fa.
Vi imbatterete in pastori con greggi di pecore, falegnami, funari, fabbri, fornai, tessitrici e scalpellini.

Leggi anche:

Gita fuori porta da Roma: Civita di Bagnoregio

 
Scene diverse che, come in un mosaico, ricostruiscono i giorni della nascita di Gesù. Il suq arabo, il castrum romano, Erode, le residenze nobiliari, la tribù beduina, gli artigiani al lavoro, i magi, i pastori, il lazzaretto e naturalmente la Natività. Un intreccio di colori, emozioni, bellezza.
 

La più antica tradizione del Natale cristiano si sposa mirabilmente con l’ambientazione unica di Civita

 
Nella piazza centrale di Civita troverete i tradizionali personaggi del Presepe tutti raccolti intorno alla capanna dove hanno trovato posto la Sacra Famiglia, il bue e l’asinello. Poco lontano i Re Magi coni  loro preziosi carichi d’oro, argento e mirra da portare al cospetto del Figlio di Dio.

Fuochi e fiaccole, colori, materiali, costumi e oggetti tradizionali renderanno il piccolo borgo ancora più incantevole di come si presenta durante il resto dell’anno.

 
L’organizzazione sarà curata per il quarto anno consecutivo dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano con il patrocinio del Comune di Bagnoregio.
Obiettivo della Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano è poter acquistare, con gli incassi del presepe, mezzi necessari ai fini istituzionali. Il primo anno è stata acquistata una nuova ambulanza; il secondo anno un quad attrezzato per consentire a tutte le persone con disabilità motorie di poter accedere alla splendida Civita di Bagnoregio; grazie all’edizione edizione passata, sono stati invece acquistati “totem salvavita” e presidi sanitari.

 

Le date del Presepe vivente di Civita di Bagnoregio



26, 29 e 30 Dicembre 2018, 1, 5 e 6 Gennaio 2019
Orari: dalle ore 16.30 alle ore 19.00
Telefono: 3335734724
mail: bagnoregio@cri.it
Pagina FB: Presepe Vivente Civita di Bagnoregio

Video – Presepe Vivente a Civita di Bagnoregio


Salva
Salva

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

civita di bagnoregio, lazio, natale, tuscia, viterbo

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it