
Civita di Bagnoregio ancora più suggestiva con il Presepe Vivente
A giudicare dal video (lo potete vedere a fine post) il Presepe vivente che si tiene da diversi anni a Civita di Bagnoregio immagino sia a dir poco suggestivo. L’affascinante borgo medievale dell’alto Lazio, raggiungibile solo a piedi tramite un ponte di trecento metri, nei giorni 26, 28 e 29 Dicembre 2019, 1, 4, 5 e 6 Gennaio 2020 si trasformerà nella Betlemme di 2000 anni fa.
Vi imbatterete in pastori con greggi di pecore, falegnami, funari, fabbri, fornai, tessitrici e scalpellini.
Leggi anche:
Gita fuori porta da Roma: Civita di Bagnoregio
Scene diverse che, come in un mosaico, ricostruiscono i giorni della nascita di Gesù. Il suq arabo, il castrum romano, Erode, le residenze nobiliari, la tribù beduina, gli artigiani al lavoro, i magi, i pastori, il lazzaretto e naturalmente la Natività. Un intreccio di colori, emozioni, bellezza.
La più antica tradizione del Natale cristiano si sposa mirabilmente con l’ambientazione unica di Civita
Nella piazza centrale di Civita troverete i tradizionali personaggi del Presepe tutti raccolti intorno alla capanna dove hanno trovato posto la Sacra Famiglia, il bue e l’asinello. Poco lontano i Re Magi coni loro preziosi carichi d’oro, argento e mirra da portare al cospetto del Figlio di Dio.
Fuochi e fiaccole, colori, materiali, costumi e oggetti tradizionali renderanno il piccolo borgo ancora più incantevole di come si presenta durante il resto dell’anno.
L’organizzazione sarà curata per il quarto anno consecutivo dal Comitato Locale di Croce Rossa Italiana di Bagnoregio e Lubriano con il patrocinio del Comune di Bagnoregio.
Obiettivo della Croce Rossa Italiana Comitato di Bagnoregio e Lubriano è poter acquistare, con gli incassi del presepe, mezzi necessari ai fini istituzionali. Il primo anno è stata acquistata una nuova ambulanza; il secondo anno un quad attrezzato per consentire a tutte le persone con disabilità motorie di poter accedere alla splendida Civita di Bagnoregio; grazie all’edizione edizione passata, sono stati invece acquistati “totem salvavita” e presidi sanitari.
Le date del Presepe vivente di Civita di Bagnoregio
26, 28 e 29 Dicembre 2019, 1, 4, 5 e 6 Gennaio 2020
Orari: dalle ore 16.30 alle ore 19.00
Telefono: 3335734724
mail: bagnoregio@cri.it
Pagina FB: Presepe Vivente Civita di Bagnoregio
Video – Presepe Vivente a Civita di Bagnoregio
Salva
Salva
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Commenti (4)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Davvero fantastico! Da visitare!
Ma che meraviglia: io adoro quando, in un modo o nell’altro, si riesce a far rivivere questi borghi! Dalle foto sembra molto suggestivo partecipare a questo presepe!
Ciao Katia, lo è 😀
Ciao Rosa! Si te lo consiglio 😀