Vacanza a Barcellona con bambini: 5 idee divertenti
Hai deciso di andare in vacanza a Barcellona in compagnia della tua famiglia? Non preoccuparti, il divertimento non manca per nessuno, neanche per i più piccoli! Barcellona è una città piuttosto adatta ai i bambini, poiché offre una vasta gamma di attività d’intrattenimento e un gran numero di parchi gioco per bambini in varie zone della città, addirittura le spiagge di Barcellona sono attrezzate con strutture di arrampicata per bambini!
L’ideale per un bambino sono senza dubbio le attività all’aria aperta e Barcellona offre molti spazi adatti al loro svago e divertimento. Te ne suggeriamo alcune che soddisferanno sicuramente le esigenze dei tuoi bambini a Barcellona.
- Il Tibidabo e il suo Parco Divertimenti
Questo magnifico parco è sicuramente una destinazione ideale per una giornata di divertimento con i tuoi bambini. Aperto da ben 100 anni, il parco del Tibidabo ha 25 attrazioni diverse adatte per bimbi piccoli, adulti e adolescenti. Si trova sulla collina Collserola che, essendo il punto più alto di Barcellona, aggiunge una buona dose di adrenalina alle varie attrazioni: sulla montagna russa sembra quasi di scendere in caduta libera verso la città.
Oltre al divertimento del parco, non ti dimenticare che ti trovi nel punto “Top” della città: il panorama che puoi vedere da quassù è qualcosa di veramente spettacolare! E già che ci sei, puoi anche visitare la graziosa Chiesa Del sacro Cuore di Tibidabo e salire fino in cima, così potrai avere sia la città sia il Parco ai tuoi piedi.
Per mangiare puoi scegliere il ristorante del parco, con una buona selezione di cibo e bevande, o in alternativa usufruire di graziose aree picnic, ideale per le giornate di sole barcellonesi.
Tibidabo – foto di Jorge Franganillo
- Il Parco del Bosc Urbá
Per raggiungere il parco del Bosc Urbà non c’è bisogno di uscire dalla città: per godere del divertimento che offre questo innovativo parco ti basta prendere la linea gialla e scendere a El Maresme-Fòrum. Questo parco avventura offre un divertimento assoluto per i bambini, con più di 50 attrazioni da giochi su reti, fili e rampicanti a ponti sospesi e tronchi su piattaforme a un’altezza che arriva fino a 6 metri: il divertimento è assicurato!
Il Parc del Bosc Urbà – foto da FB - Alla scoperta del Poble Espanyol
Se vuoi farti un bel giro turistico che implichi anche il divertimento dei tuoi bambini non c’è niente di meglio di una visita al Poble Esapanyol a Montjuïc. In questo affascinante modello di villaggio potrai scoprire l’architettura tipica degli edifici di tutte le diverse parti della Spagna, con ben 117 costruzioni in scala reale che le rappresentano. Tra questi edifici troverai la Casa de los Celdrán (Murcia), Casa Son Berga (Palma de Mallorca) e il Monastero di Sant Miquel (Catalunya) tra i più significativi.
Il Poble Espanyol è rinomato per la sua sicurezza, ristoranti, spettacoli, workshops e attività per bambini. Infatti, il villaggio ospita uno spazio in cui i bambini possono imparare la storia e la cultura in modo innovativo, giocando alla caccia al tesoro e rispondendo quindi agli indizi per scoprire i segreti del Poble Espanyol. Il costo del pacchetto di giochi è di 5 euro approssimativamente ed è adatto per bambini di tutte le età, ma dai 3 ai 9 anni i bambini devono essere accompagnati da un adulto. Le attività sono disponibili in inglese, spagnolo e catalano. - Il Cosmo Caixa e la Scienza Interattiva
Questo fantastico Museo della Scienza interattiva è l’ideale per bambini e ragazzi di ogni età. Tra le varie esibizioni permanenti puoi trovare la foresta-ecosistema, sommersa da alti alberi e animali bizzarri dove potrai immergerti completamente nella natura, un Muro Geologico e varie rappresentazioni visive di importanti teorie scientifiche.
Il Museo è particolarmente interessante e suggestivo perché da la possibilità ai più piccoli di apprendere in modo interattivo. Grazie al gran numero di computer grafici in varie lingue, infatti, i bambini possono entrare in contatto con i diversi argomenti scientifici. Possiede inoltre un magnifico planetario che proietta la nascita del cosmo e una mostra super visionata in cui i visitatori possono scoprire da vicino vari tipi di creature. Inoltre, le mostre temporanee del museo cambiano in continuazione e sono tutte interessantissime e adatte ad ogni tipo di pubblico.
Il Cosmo Caixa – foto di Börkur Sigurbjörnsson - Il “delizioso” Museo del Cioccolato
Questo museo è senza dubbio il museo perfetto a Barcellona per bambini e ragazzi. Il Museo del Cioccolato ospita varie strutture di cioccolato di Barcellona e non solo, tra queste puoi trovare la Sagrada Familia, l’Arc de Triomf e anche il modello in cioccolato dei giocatori del Barça!
Durante la visita al museo sono offerti ai visitatori degli squisiti dolcini di cioccolato per una visita ancora più “dolce”, e alla fine del percorso potrai comprarne altri di tipo diverso nel delizioso negozio.
Inoltre, durante il weekend sono offerte anche laboratori su come fare il cioccolato, per bambini sopra i 3 anni.
Queste attività garantiscono divertimento a tutta la famiglia e sono quindi particolarmente richieste: prenota la tua lezione in anticipo per non perdertela, i tuoi bambini ne saranno entusiasti!
Museo del cioccolato – foto dal sito ufficiale
Questo articolo è stato gentilmente offerto da Giorgia Barberis, un’italiana che studia e vive a Barcellona. Attualmente lavora per Apartment Barcelona, un’agenzia immobiliare ubicata nella capitale catalana che dispone di oltre 900 appartamenti in affitto. Per maggiori informazioni, visitate il loro blog.
Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter
Salva
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento