• Home
  • Italia
  • Val d’Orcia: 4 agriturismi tipicamente toscani (con piscina e ristorante)

Val d’Orcia: 4 agriturismi tipicamente toscani (con piscina e ristorante)

La Val d’Orcia è una delle zone più belle e più amate della Toscana. Avete presente quei panorami che fanno pensare ad un dipinto con stradine di campagna e lunghi e affusolati cipressi? Sono i paesaggi tipici della Val d’Orcia, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.

La Val d’Orcia è famosa anche per i bellissimi borghi da cartolina, Pienza, Monticchiello, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Castiglione e Montalcino.

Visto che il caldo in città sta diventando insopportabile, vi segnalo quattro agriturismi tipicamente toscani nella zona della Val d’Orcia. Tutti rigorosamente con piscina e ristorante.

agriturismo in toscana val d'orcia
Agriturismo in Val d’Orcia – Nobile

Agriturismo Nobile (Montepulciano)
Per info e prenotazioni: Agriturismo Nobile 

L’agriturismo Nobile nella Val d’Orcia sorge a solo un chilometro dal centro di Montepulciano. Si tratta di un tipico casale in pietra con giardino, barbeque, ristorante e, per la bella stagione, piscina all’aperto. Dispone sia di appartamenti che di camere matrimoniali.
La colazione, sia dolce che salata, è particolarmente apprezzata dai suoi ospiti, così come la cena tipicamente toscana.

agriturismo val d'orcia
Agriturismo in Val d’Orcia – La Terra

Agriturismo La Terra (Valiano di Montepulciano)
Per info e prenotazioni: Agriturismo La Terra

Un posto incantevole, un agriturismo nella Val d’Orcia in Toscana ideale per staccare la spina dalla quotidianità con una bellissima vista sulle colline. Gli appartamenti sono accoglienti e spaziosi, ideali anche per le famiglie numerose.
Qui cordialità e autenticità sono di casa. L’agriturismo La Terra si trova tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, al confine tra Toscana e Umbria. Anche questo agriturismo propone una cucina rustica e tipica della zona e, per rifocillarsi, una bella piscina all’aperto.

agriturismo la bruciata
Agriturismo in Val d’Orcia – La Bruciata


Agriturismo La Bruciata (Montepulciano)
Per info e prenotazioni: Agriturismo La Bruciata

L’agriturismo La Bruciata sorge su una collinetta in una posizione strategica per visitare tutte la Val d’Orcia, tra la via Francigena e il Lago Trasimeno. E’ gestito da una famiglia toscana doc che è sempre lieta di fornire indicazioni e suggerimenti ai propri ospiti. L’agriturismo La Bruciata è conosciuto anche per l’ottima colazione con dolci fatti in casa e salumi e formaggi toscani per chi la mattina preferisce il salato. E’ possibile prenotare anche la cena che propone piatti tipici preparati prevalentemente con prodotti dell’agriturismo. A completare il tutto una bellissima piscina indispensabile per i mesi più caldi.

agriturismo in toscana val d'orcia
Agriturismo in Val d’Ordia – Bonello

Agriturismo Bonello (Pienza)
Per info e prenotazioni: Agriturismo Bonello 

L’agriturismo Bonello si trova sulla strada panoramica che porta a San Quirico D’Orcia, a cinque chilometri da Pienza, nel cuore della Val d’Orcia. Si tratta di un casale tipicamente toscano, con stanze grandi e accoglienti. La piscina è con una suggestiva vista sul panorama toscano. Buona la cucina e la colazione.

Leggi anche: Scopri 4 agriturismi ideali per passare Pasqua con i bambini

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

toscana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it