
Val d’Orcia: 4 agriturismi tipicamente toscani (con piscina e ristorante)
La Val d’Orcia è una delle zone più belle e più amate della Toscana.
Avete presente quei panorami che fanno pensare ad un dipinto con stradine di campagna e lunghi e affusolati cipressi? Sono i paesaggi tipici della Val d’Orcia, conosciuti e apprezzati in tutto il mondo.
La Val d’Orcia è famosa anche per i bellissimi borghi da cartolina, Pienza, Monticchiello, San Quirico d’Orcia, Bagno Vignoni, Castiglione e Montalcino.
Visto che il caldo in città sta diventando insopportabile, vi segnalo quattro agriturismi tipicamente toscani nella zona della Val d’Orcia.
Tutti rigorosamente con piscina e ristorante, per un completo relax.
Agriturismo Nobile (Montepulciano)

L’agriturismo Nobile nella Val d’Orcia sorge a solo un chilometro dal centro di Montepulciano.
Si tratta di un tipico casale in pietra con giardino, barbeque, ristorante e, per la bella stagione, piscina all’aperto. Dispone sia di appartamenti che di camere matrimoniali.
La colazione, sia dolce che salata, è particolarmente apprezzata dai suoi ospiti, così come la cena tipicamente toscana.
Prenota subito l’Agriturismo Nobile
Agriturismo La Terra (Valiano di Montepulciano)
Agriturismo in Val d’Orcia – La Terra
L’agriturismo La Terra è un posto incantevole nella Val d’Orcia ideale per staccare la spina dalla quotidianità con una bellissima vista sulle colline. Gli appartamenti sono accoglienti e spaziosi, perfetti anche per le famiglie numerose.
Qui cordialità e autenticità sono di casa. L’agriturismo La Terra si trova tra la Val d’Orcia e la Val di Chiana, al confine tra Toscana e Umbria.
Anche questo agriturismo propone una cucina rustica e tipica della zona e, per rifocillarsi, una bella piscina all’aperto.
Prenota subito l’Agriturismo La Terra
Agriturismo La Bruciata (Montepulciano)

L’agriturismo La Bruciata sorge su una collinetta in una posizione strategica per visitare tutte la Val d’Orcia, tra la via Francigena e il Lago Trasimeno. E’ gestito da una famiglia toscana doc che è sempre lieta di fornire indicazioni e suggerimenti ai propri ospiti.
L’agriturismo La Bruciata è conosciuto anche per l’ottima colazione con dolci fatti in casa e salumi e formaggi toscani per chi la mattina preferisce il salato. E’ possibile prenotare anche la cena che propone piatti tipici preparati prevalentemente con prodotti dell’agriturismo.
A completare il tutto una bellissima piscina indispensabile per i mesi più caldi.
Prenota subito l’Agriturismo La Bruciata
Agriturismo Bonello (Pienza)

L’agriturismo Bonello si trova sulla strada panoramica che porta a San Quirico D’Orcia, a cinque chilometri da Pienza, nel cuore della Val d’Orcia. Si tratta di un casale tipicamente toscano, con stanze grandi e accoglienti. La piscina è con una suggestiva vista sulla campagna circostante.
Buona la cucina e la colazione.
Prenota subito l’Agriturismo Bonello
Cerca qui altri alloggi nella Val d’Orcia
Booking.comPrenota un Tour di Siena in italiano
Se andate in Val d’Orcia potete approfittarne per visitare Siena.
Qui trovate un tour che vi porterà in giro per la città e vi permetterà di scoprire tante chicche di questa splendida città in poche ore.
Disclaimer: in questo post sono presenti link a Booking e a Get Your Guide perché partecipo ai loro programmi di affiliazione che mi consentono di percepire una commissione pubblicitaria sugli hotel e i tour che prenotate. Voi non avrete nessun costo aggiuntivo ma supporterete il lavoro che svolgo ogni giorno su questo blog
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento