Milano: fiera degli Obej Obej al Castello Sforzesco

scritto da il 30 ottobre 2014



A Milano la festa dell’Immacolata è particolarmente sentita per la vicinanza con Sant’Ambrogio.
Il 7 Dicembre i milanesi festeggiano il Patrono della loro città (Sant’Ambreus per i milanesi doc) godendo ogni anno di due giorni di festa da dedicare ai primi acquisti natalizi nella storica fiera degli Obej Obej.

Anche se molti milanesi non lo considerano più tradizionale come era un tempo, questo mercato dalle atmosfere natalizie è visitato ogni anno da moltissimi visitatori.

Sarebbe quindi un peccato perderlo se vi trovate a Milano durante il ponte dell’8 Dicembre.

La fiera si svolge intorno al Castello Sforzesco da sabato 6 a lunedì 8 Dicembre 2014.

Curiosità: Le origini del nome “Obej Obej” (scritto anche “Oh bej Oh bej”) risalgono all’episodio dell’ingresso in città di Giannetto Castiglione. Infatti il nome deriva dalle esclamazioni dialettali di gioia dei bambini milanesi che accettavano di buon grado i doni dell’inviato papale: l’espressione Oh bej! Oh bej! significa infatti “O belli!, o belli!”. (fonte: Wikipedia)



Valentina Besana

Ciociara non proprio DOC (mamma friulana e papà comasco) e romana d’adozione, ama i viaggi, il cibo e il web in ogni sua forma.
Ha fondato Be Road nel 2009 e da allora se ne prende cura ogni santo giorno.


Lascia un commento

Fatal error: Call to undefined function show_subscription_checkbox() in /web/htdocs/www.beroad.it/home/wp-content/themes/orangeportfolioextended/single.php on line 75