Villa Doria Pamphili a Roma: Vivi Bistrot e Picnic box
Villa Doria Pamphili con i suoi 187 ettari è il parco più vasto di Roma, si estende per una superficie maggiore persino di Villa Borghese e di Villa Ada.
E’ un bellissimo parco in zona Monteverde, non lontano da Trastevere. E’ il luogo ideale per staccare dai ritmi frenetici della capitale e passare qualche ora spensierata. Se viaggiate con bambini piccoli, avrete sicuramente l’esigenza di farli scorrazzare in un’area verde, lontani dalle trafficate vie di Roma. E se vi viene fame ma non siete attrezzati con panini e tramezzini non preoccupatevi, c’è un delizioso bistrot che fa al caso di grandi e piccini: il Vivi Bistrot.
Se andate di sabato o di domenica vi consiglio di prenotare (se volete mangiare tra le 12.00 e le 12.30) o di farvi mettere in lista (non si può fermare un tavolo dopo le 12.30) altrimenti rischierete di aspettare a lungo per mangiare qualcosa.
Il posto è carino ed offre piatti sfiziosi per i grandi (cous cous, hummus, cacio e pere, trofie con bottarga di tonno, quiche lorraine…) e menù 100% bio per i più piccoli (trofie bio al pesto, al pomodoro o al burro, bocconcini di pollo bio, mini hamburger… ), quest’ultimi serviti in piattini e scodelle colorate.
Il bistrot offre anche piatti per celiaci (prenotando un paio di giorni prima), ottime colazioni e pranzo al buffet dal lunedi al venerdi per i fortunati che lavorano nelle vicinanze e si possono permettere una pausa pranzo green.
Vivi Bistrot è sempre pieno di famiglie con bambini (di fronte c’è anche l’area giochi del parco), ma se al ristorante preferite un pranzo più free sotto un albero potete acquistare una picnic box.
Qualche esempio di picnic box:
Con 6 euro i vostri bimbi potranno mangiare:
– insalata di riso
– mela bio
– succo di frutta biologico
Con 8 euro
– Bocconcini di pollo bio con patatine
– mela bio
– succo di pesca bio
Poi ci sono le box che propongono quiche lorraine, cous cous, baguette ed altro ancora
Sarebbe bello se tutti i parchi della capitale offrissero servizi del genere, peccato che non sia così…
Vivi Bistrot si trova all’ingresso di Via Vitellia, 102
Per info e prenotazioni:
tel: 06 5827540
mail: info@vivibistrot.it
sito web: www.vivibistrot.com
Dove dormire a Roma
Roma offre una vasta scelta di alloggi di ogni tipo: ostelli, piccoli alberghi con un paio di stelle, hotel di lusso e, negli ultimi anni, tantissimi appartamenti muniti di cucina, stoviglie, wifi, lavatrice e tutte le comodità che può offrire una casa. Ne potete trovare molti e per tutte le tasche sul sito Oh Rome.
Guarda tutte le foto scattate a Roma!
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Salva
Salva
Salva
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento