• Home
  • Europa
  • Formentera: mare e sole da Pasqua a Ottobre

Formentera: mare e sole da Pasqua a Ottobre

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Stefano del sito affittoformentera.com, dove potrete trovare la casa che fa per voi a Formentera, ci presenta quest’isola amatissima da molti italiani.





—————————————

Formentera è probabilmente la più bella isola delle Baleari grazie soprattutto alle sue acque cristalline e alle sue spiagge di sabbia bianca finissima; insieme a Ibiza, Maiorca e Minorca costituisce l’arcipelago delle Baleari. Formentera è l’isola più a sud dell’arcipelago ed è anche la più piccola, infatti ha una superficie di soli 83 km2 ed è abitata da circa 8000 abitanti.

formentera da pasqua a ottobre
Es Pujols – Formentera

Per chi ama il clima caldo e un mare meraviglioso, Formentera è il posto ideale dove potersi rilassare e godersi giornate di splendido sole tra gli scenari naturali più suggestivi della Spagna.
Nell’isola si trovano ottimi ristoranti di pesce e locali sulla spiaggia dove poter fare l’aperitivo aspettando il tramonto del sole sul mare, spettacolo imperdibile diventato ormai un rituale.

Formentera è una località che attira i turisti da Pasqua fino a fine Ottobre grazie al suo clima e alle splendide giornate che contraddistinguono questa bellissima isola.
Il centro turistico per eccellenza è Es Pujols, dove è possibile trovare ogni tipo di servizio e dove i turisti preferiscono alloggiare durante le loro vacanze.
Ad Es Pujols  ogni giorno dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata c’è il mercatino sul lungomare dove si possono acquistare oggetti tipici dell’isola fatti con materiali molto particolari.
Formentera è un posto molto amato perché, a differenza di molte altre località turistiche, l’ambiente è stato preservato e tantissime zone dell’isola sono ancora incontaminate e selvagge e si può quindi godere appieno dei suoi paesaggi.
Per raggiungere l’isola bisogna prendere l’aereo fino ad Ibiza e poi il traghetto fino a Formentera
( la tratta dura circa 25 minuti).
Per chi volesse fare una vacanza su questa magnifica isola, può andare sul sito affittoformentera.com o sulla pagina facebook www.facebook.com/affittoformentera dove sono presenti varie case in affitto e numerose guide riguardanti ristoranti, locali, paesi, spiagge, feste e circuiti verdi oltre a tante foto.

Leggi anche: Dove dormire a Formentera: alloggi (low cost) sul mare


Ti piace il blog? Lo trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

baleari, formentera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2020​ beroad.it | Powered by luisafassino.com