• Home
  • Italia
  • Vacanze in montagna: dove dormire in Val Badia (La Villa)
appartamenti val badia la villa appartamenti val badia la villa appartamenti val badia la villa appartamenti val badia la villa appartamenti val badia la villa

Vacanze in montagna: dove dormire in Val Badia (La Villa)

In barba al caldo insolito di questo Ottobre (a Roma oggi la massima è di 29 gradi!) gli amanti del freddo e della neve si stanno già organizzando per passare qualche giorno in alta montagna.

appartamento val badia la villa
Dalla finestra del nostro appartamento “La Bercia”


 

L’estate scorsa siamo stati in vacanza a La Villa, nella bellissima Val Badia (stiamo parlando di Alto Adige) e abbiamo alloggiato in un appartamento davvero accogliente che voglio segnalarvi sia che decidiate di visitare la zone in estate per godervi il fresco sia che preferiate andare in inverno per una settimana bianca.
Si tratta di un comprensorio con numerosi appartamenti di diversi tagli gestiti dai proprietari dell’adiacente Pizzeria-Ristorante La Bercia.
D’estate si può usufruire della bella piscina all’aperto (bellissime le chaise longue a dondolo che emanano profumo di pino) e dell’enorme “tappeto elastico” sul quale possono saltare grandi e piccini.
appartamenti val badia la villa
Piscina e chaise longue a “La Bercia”

I prezzi degli appartamenti variano molto non solo a seconda della stagione ma anche dalla tipologia: si passa dallo standard, un monolocale per due persone di circa 25m², agli appartamenti di una quarantina di metri quadri fino ad arrivare ad accoglienti case di due piani di 75m² circa.
Noi avendo prenotato con un po’ di ritardo (come succede quasi sempre) abbiamo trovato posto nel Panoramic Superior, spaziosissimo (quasi sprecato per due adulti e due bambini piccoli) e con tantissime finestre panoramiche al piano superiore. Siamo stati davvero bene e con sorpresa abbiamo scoperto che nel prezzo erano comprese anche le pulizie dell’appartamento.
Per accedere alla nostra casetta si dovevano fare delle scale. Se viaggiate con passeggino al seguito chiedete se hanno a disposizione appartamenti al piano terra, sicuramente più comodi.
Peccato non ci siano convenzioni con il ristorante, un po’ caro (ma nella media della zona). La comodità è che è davvero a due passi e se non avete voglia di mangiare lì potete sempre prendere una pizza a portar via.
La Alpin Spa
Accanto al ristorante stavano procedendo ad Agosto i lavori per una Alpin Spa, che secondo progetto dovrebbe essere pronta l’inverno prossimo (2014/2015).
 

Leggi anche Val Badia (in estate) con bambini: 3 brevi passeggiate

 

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

alto adige, la villa, montagna, recensione, settimana bianca, val badia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it