
Vacanze in montagna: dove dormire in Val Badia (La Villa)
In barba al caldo insolito di questo Ottobre (a Roma oggi la massima è di 29 gradi!) gli amanti del freddo e della neve si stanno già organizzando per passare qualche giorno in alta montagna.

L’estate scorsa siamo stati in vacanza a La Villa, nella bellissima Val Badia (stiamo parlando di Alto Adige) e abbiamo alloggiato in un appartamento davvero accogliente che voglio segnalarvi sia che decidiate di visitare la zone in estate per godervi il fresco sia che preferiate andare in inverno per una settimana bianca.
La Bercia Dolomites Chalet
Si tratta di un comprensorio con numerosi appartamenti di diversi tagli gestiti dai proprietari dell’adiacente Pizzeria-Ristorante La Bercia.
D’estate si può usufruire della bella piscina all’aperto (bellissime le chaise longue a dondolo che emanano profumo di pino) e dell’enorme “tappeto elastico” sul quale possono saltare grandi e piccini.

I prezzi degli appartamenti variano molto non solo a seconda della stagione ma anche dalla tipologia: si passa dallo standard, un monolocale per due persone di circa 25m², agli appartamenti di una quarantina di metri quadri fino ad arrivare ad accoglienti case di due piani di 75m² circa.
Noi avendo prenotato con un po’ di ritardo (come succede quasi sempre) abbiamo trovato posto nel Panoramic Superior, spaziosissimo (quasi sprecato per due adulti e due bambini piccoli) e con tantissime finestre panoramiche al piano superiore. Siamo stati davvero bene e con sorpresa abbiamo scoperto che nel prezzo erano comprese anche le pulizie dell’appartamento.
Per accedere alla nostra casetta si dovevano fare delle scale. Se viaggiate con passeggino al seguito chiedete se hanno a disposizione appartamenti al piano terra, sicuramente più comodi.
Peccato non ci siano convenzioni con il ristorante, un po’ caro (ma nella media della zona). La comodità è che è davvero a due passi e se non avete voglia di mangiare lì potete sempre prendere una pizza a portar via.
Potete prenotare il vostro appartamento alla
La Bercia Dolomites Chalet su Booking
La Alpin Spa
Accanto al ristorante è disponibile da qualche anno un’accogliente “Alpin Spa” con sauna finlandese, bagno turco, una vasca idromassaggio esterna ed una piscina (anch’essa esterna) con acqua salina riscaldata.
Leggi anche Val Badia (in estate) con bambini: 3 brevi passeggiate
❤️ Unisciti alla Community, seguimi su
Instagram
Facebook
Pinterest
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane
Argomenti del blog
Ultimi articoli
Weekend a Siviglia: cosa prenotare in anticipo, dove mangiare e dove dormire
Cosa fare a Roma con i bambini questo Weekend
Shopping vintage e second hand a Roma: i migliori negozi in città
Cosa fare a Roma a Novembre: eventi, mercatini, mostre
La settimana del Baratto 2025: come dormire (gratis) nei B&B



Lascia un commento