Wifi gratis all'aeroporto di Roma Fiumicino, scopri come connetterti
Il wifi all’aeroporto di Fiumicino c’è, è gratis e illimitato ma in pochi sanno quali siano le procedure per connettersi.
Dal 1° maggio 2014 Aeroporti di Roma e Boingo hanno liberalizzato completamente l’accesso alla rete wifi. Sembra incredibile ma queste (belle) cose succedono anche in Italia. In caso di lunghe attese navigare con una rete wifi gratuita può davvero essere la svolta.
Il problema è che arrivati all’aeroporto non c’è nessuna segnalazione che spieghi come fare per accedere alla rete wireless (e molti passeggeri nemmeno tentano di farlo perché non immaginano che sia un servizio gratuito).
Come connettersi gratis e senza limiti di tempo al wifi dell’aeroporto di Roma Fiumicino
Dalle impostazione del vostro smartphone, tablet o portatile scegliete la rete wifi Airport Free Wifi > Aprite una qualsiasi pagina internet con il vostro browser e sarete reindirizzati alla pagina di accoglienza di Boingo > a questo punto troverete la scritta “Connettiti subito” e subito sotto “Avvia accesso gratuito” (vedi foto). Vi si chiederà di compilare i campi vuoti con i vostri dati, ma non siete obbligati a farlo (serve solo per rimanere in contatto con i partner commerciali e per essere aggiornati sulle novità). Cliccate quindi su “Avvia accesso gratuito” e sarete rediretti sul sito ufficiale dell’aeroporto di Fiumicino (a volte capita di dover attendere qualche minuto).
La connessione verrà persa automaticamente se non utilizzate internet per una quindicina di minuti. Vi basterà accedere nuovamente alla rete Airport Free Wifi.
E se avete qualche problema rivolgetevi ai punti informazione, sapranno sicuramente indicarvi come procedere.
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Io voglio gratiuti wifi