Vacanze al caldo e al mare a Pasqua: Hurghada (Mar Rosso)
Hurghada è una località interessante per passare qualche giorno al caldo e al mare a Pasqua senza dover andare dall’altra parte del mondo.
Si trova in Egitto, sulla costa del bellissimo Mar Rosso.

Il periodo ideale per una vacanza a Hurghada senza soffrire il caldo, ma godendosi appieno le acque cristalline tipiche della zona è senza dubbio Aprile. Le temperature in questo mese si aggirano infatti tra i 20° di minima e i 30° di massima.
Hurghada, come la più nota Sharm el Sheik, offre numerosi alloggi per turisti, più che altro grandi Villaggi e Resort.
Quando sono stata ad Hurghada (era il mese di Giugno e faceva davvero troppo caldo) ho alloggiato presso lo Stella Makadi Gardens, un grande resort 5 stelle con molte piscine, stanze enormi e il mare ad una decina di minuti a piedi. Qui potete leggere come mi sono trovata: “Lo Stella Makadi Gardens a Hurghada, la mia opinione“.

Di cose da fare ad Hurghada ce ne sono parecchie. Se stare a rosolarvi al sole per tutta la durata della vacanza non fa per voi potrete fare snorkeling. Il Mar Rosso saprà regalarvi emozionanti incontri con pesci pagliaccio, pesci pappagallo e molti altri coloratissimi esemplari che popolano le acque egiziane. Vi consiglio a tal proposito una gita di mezza giornata a Paradise Island. Qui trovate i miei consigli: “Snorkeling ad Hurghada: com’è Paradise Island?“
Se non sapete nuotare ma non volete perdervi lo spettacolo che regala il Mar Rosso potrete partecipare ad un’escursione adatta a tutta la famiglia, Makadi Discovery. Salirete su una barca dal fondo trasparente e potrete osservare la flora e la fauna marina senza il minimo sforzo. Qui trovate un po’ di info: “Makadi Discovery: l’alternativa allo snorkeling per chi non sa nuotare“
Hurghada si trova a pochissimi chilometri dal deserto arabico, quindi un’escursione è d’obbligo. E’ molto suggestivo attraversare parte del deserto in jeep 4×4. Qui potete leggere la mia esperienza: “Hurghada: safari nel deserto arabico“.

Tra le escursioni da fare non posso non consigliarvi di andare a Luxor, nella Valle del Nilo. Luxor è famosa in tutto il mondo per La valle dei re ed altri importantissimi siti archeologici.
Si tratta di un’escursione molto impegnativa che prevede sveglia all’alba ed 8 ore di pullman (andata e ritorno). Ma vi posso assicurare che ne vale davvero la pena, leggendo questo post potrete scoprire il perché: “Escursione a Luxor partendo da Hurghada, tutto ciò che c’è da sapere“.
Infine vi consiglio di farvi un giro ad Hurghada città per visitare la parte vecchia (il mercato del pesce è davvero autentico, con forti odori e una grande varietà di pesci), la Moschea Aldahaar e per prendervi qualcosa da bere in uno dei numerosi bar di Hurghada Marina.

Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter; Instagram Coach
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli figli di 9 e 12 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 9 e 12 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento