Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana |

La poliedrica Tallinn raccontata da Elisabetta

Guest Post di Elisabetta di visitaretallinn.it
Tallinn, dov’è?
Questa è la domanda che tutti mi fanno, la seconda è ma perchè proprio là?
Ebbene si sto facendo un tirocinio in Estonia, più precisamente a Tallinn, se non sapete dov’è andate su google maps e troverete questa piccola capitale direttamente sul Baltico appena sotto la Finlandia.

Diciamo che non ho scelto il mese migliore per arrivare. La mia esperienza è infatti iniziata lo scorso Febbraio con una temperatura media di -20°C. Ora la situazione sta migliorando, la neve inizia a sciogliersi e la primavera inizia a sbocciare. Ciò che vi incanterà di questa fantastica città è il mix tra passato presente e futuro, e l’unione di due culture che sembravano lontane ma che piano piano si stanno avvicinando, quella scandinava e quella sovietica. L’Estonia è uno stato indipendente dal 1991 e fa parte delle cosiddette repubbliche baltiche.
Girando per il fantastico centro cittadino potrete ritrovarvi in un paesaggio medioevale unico, con locali pieni di candele, mangia-fuoco e strade ciottolate.
Tallinn è entrata nel 2011 nell’euro zona quindi non è più necessario fare il cambio di moneta, in più è sempre più facile e frequente incontrare persone che parlano un inglese corrente. Il costo della vita non è per niente alto, gli unici prezzi alti che ho notato sono quelli relativi a frutta e verdura, visto il clima che caratterizza maggiormente questo stato lo ritrovo più che normale.
Per quanto riguarda la night-life, ce n’è per tutti i gusti cosi come per le strutture alberghiere e le tipologie di musei. Quindi una città poliedrica che mi stupisce tutti i giorni e che vi stupirà.

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us