
Ristoranti al mare a Roma: 5 posti consigliati in cui mangiare
Aggiornamento 2021
Una delle fortune di abitare a Roma è quella di avere il mare a pochi chilometri dalla città. Un pranzo a base di pesce all’aria aperta, vicino alla spiaggia, è quello che ci vuole in questo momento storico
Appena arriva la bella stagione tutti i romani amano andare al mare, prendere un po’ di sole, lasciare liberi i bambini di giocare con la sabbia, fare i primi bagni e, dulcis in fondo, mangiare pesce con vista.
Per questo motivo oggi vi suggerisco alcuni ristoranti al mare vicino Roma che offrono una buona cucina di pesce.
📍Mi raccomando, telefonate sempre prima sia per avere la certezza che abbiano riaperto sia perché, in questo particolare periodo, la prenotazione è spesso obbligatoria.
Point Break, Fregene
Il Point Break è un posto semplice e un po’ spartano. Dal nome si deduce subito che i proprietari siano amanti del surf, infatti lo stabilimento è famoso anche per la sua scuola di surf sia per adulti che per bambini.
Il ristorante propone piatti di pesce ben cucinati e con un buon rapporto qualità prezzo.
Il Point Break nel corso degli anni è diventato una sorta di palafitta in quanto la spiaggia davanti è stata purtroppo erosa dal mare.
Dove: Lungomare di Levante, Fregene. Tel: 335 641 6386

Pino al mare, Santa Severa
E’ il ristorante dell’omonimo hotel fronte spiaggia. Il ristorante vanta di una posizione invidiabile con una suggestiva vista mare. In più è possibile mangiare nel retro in uno splendido e curato giardino.
Il cibo è genuino e il personale molto gentile.
La spiaggia davanti attrezzata e pulita, ideale per le famiglie con i bambini.
Dove: Via Cneo Domizio, 32, Santa Severa. Tel: 0766 570027
Blu, Fregene
Il Blu è da qualche anno un’istituzione a Fregene. Molto molto curato, diverso nel genere dal più essenziale Point Break. Il Blu propone una buona cucina e un arredamento tipicamente marino in cui spicca il bianco.
Bella e spaziosa anche la spiaggia davanti al locale.
Dove: Lungomare di Ponente, 83, Fregene. Tel: 06 6656 5260
Leggi anche: Agriturismi fuori Roma (nel Lazio) per un pranzo o un weekend
La Baia, Fregene
Lo stabilimento La Baia di Fregene offre sia la possibilità di un pranzo completo nel ristorante fronte mare che di un pasto veloce o di un aperitivo al chiosco sulla spiaggia.
Anche allo stabilimento La Baia, come al Point Break, c’è la possibilità di fare lezione di surf sia per gli adulti che per i bambini.
Dove: Via Silvi Marina, 1, Fregene. Tel: 06 6656 1647
Rambla Beach, Maccarese
Qui non ci siamo mai stati, ma me ne ha parlato così bene una mia cara amica che appena sarà possibile andremo a constatare di persona.
Tra l’altro, mi dicono, Maccarese è molto meno frequentata della vicina Fregene, spesso troppo caotica durante le domeniche primaverili ed estive.
Dove: Via di Praia a Mare, Maccarese. Tel: 327 039 6362
❤️ Ti piace il Blog? Seguimi anche sui social
Facebook
Instagram
Pinterest
Nella Categoria “Roma e dintorni” Leggi anche
Mappa di Roma da stampare
Sai dove mangiare a Roma con 10 euro (o poco più)?
Gita fuori porta da Roma: 7 idee per le famiglie con bambini
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento