Una crème brûlée alla caffetteria di Amelie
Cafè des deux Moulins
Dove: rue Lepic 15 (quartiere Pigalle); metro Abbesses o Blanche
Orario: dalle 7 alle 20
Famoso per: è la caffetteria in cui lavorava la protagonista de “Il Favoloso mondo di Amelie”
State organizzando un viaggetto a Parigi? Se come me siete innamorati di Amelie Poulain e del suo “favoloso mondo” non potete non fare tappa al Cafè des Deux Moulins in rue Lepic 15 a Pigalle, a pochi metri dal delizioso quartiere di Montmarte.
Si, è proprio come pensate: si tratta della caffetteria in cui la nostra Amelie serviva ai tavoli.
L’atmosfera che si respira è molto parigina, dalla musica di sottofondo all’arredamento.
Difficile trovare un tavolo libero… a quanto pare non sono l’unica estimatrice della pellicola di Jean-Pierre Jeunet. E pensare che poco prima delle riprese la caffetteria stava per chiudere i battenti!
Buona la crème brûlée, dolce amato anche dalla protagonista del film…
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Comments (0)
Lascia un commento Annulla risposta
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Non nascondo che mi abbia suscitato una certa emozione vedere da vicino la caffetteria dove lavorava Amelie. Ovviamente molto più affollata che nel film, non c’è piu il vetro sul quale la protagonista scriveva i piatti del giorno (e dal quale spiava Nino) e nemmeno l’angolo tabaccheria. Sulla parete in fondo di fronte all’ingresso campeggia una gigantografia di Amelie mentre sulla sinistra c’è un bel nano da giardino appollaiato sul davanzale ma per il resto è rimasta la stessa, semplicemente deliziosa.
Fa uno strano effetto vedere un posto del genere a due passi dal famoso Moulin Rouge, dal Sexodrome e da miriadi di sexy shop e teatri sul genere.
Consiglierei anche di fare un salto alla boulangerie accanto al Deux Moulins, fanno un ottimo pane di segale.
Ciao Marina grazie del suggerimento!
io ci sono stata 4 volte, la prima volta nel 2005, è il café 2 moulins era ancora identico alla location del film, poi nel 2006 han tolto l’angolo tabaccheria ed era presente ancora il vetro, così come nel 2008. quest’anno ho notato che è stato tolto il vetro , ma non è escluso che lo rimettano… è in continua evoluzione, perché spesso cambiano i camerieri, etc, sino a due anni fa era anche pieno di nanetti… anche l’èpicerie in rue des trois freres è suggestiva, è rimasta identica
ah dimenticavo, andate anche a visitare la rue bleue dove è stato girato un altro film francese meraviglioso ” monsieur Ibrahim et les fleurs du Coran”….