Viaggio a Mumbai
Ariticolo inviato da Stefano
La città di Bombay, dal 1995 chiamata Mumbai, è una città dell’India, capitale dello Stato del Maharashtra. Mumbai è una delle città dell’India più visitate dai turisti sia italiani che stranieri, la città offre ai suoi visitatori numerose attrazioni e divertimenti ed è diventata una meta fondamentale per i vaiggi low cost.

Tra i monumenti più importanti e conosciuti della città di Mumbai figura la Porta dell’India, monumento importante per il suo significato storico. Esso infatti rappresenta il simbolo della città e dell’indipendenza. Una sosta merita anche la bellissima Fontana Flora, sull’apice della quale troviamo raffigurata “Flora”, la dea romana dei fiori.
Importante dal punto di vista culturale la Moschea di Haji Ali, costruita nell’anno 1431 dal ricco mercante musulmano Haji Ali. La moschea sorge su un’isoletta di fronte al Tempio di Mahalaxmi ed è possibile visitarla solo durante la bassa marea, quando il passaggio è libero dalle acque.
Merita una visita anche il vicino tempio di Mahalaxmi dove si possono ammirare delle bellissime statue d’oro di divinità indù.
Per i visitatori che preferiscono trascorrere del tempo in spiaggia consiglio Juhu Beach e Chowpatty.
Per gli appassionati di viaggi culturali consiglio una visita al Museo Principe di Galles, un museo che ospita l’arte, la scultura, le monete rare e antiche armi da fuoco e un’inestimabile collezione di dipinti in miniatura.
Visitare Mumbai significa anche gustare i piatti tipici della tradizione culinaria indiana come il Pav bhaji a base di pane, verdure grigliate e burro, oltre alle onnipresenti spezie. Un altro piatto tipico è il Bhel puri, un piatto a base di riso che viene cotto con i pomodori e il peperoncino (in alcuni casi vengono aggiunte anche le patate).
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Twitter
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento