L'artigiano in fiera a Milano: idee regalo e laboratori gratuiti per bambini

Ha avuto inizio il 3 Dicembre la sedicesima edizione di “L’artigiano in fiera“, fiera dedicata all’artigianato che si sta svolgendo a Milano e che potrete visitare fino all’11 Dicembre. In esposizione troverete creatività e prodotti di circa 3000 artigiani provenienti da 110 paesi del mondo.
E se lo shopping annoia i bambini portateli al laboratorio d’arte (gratuito!)
All’interno della fiera è presente anche un’area bimbi e un laboratorio d’arte dove potrete lasciare i vostri figli ad un’educatrice che li accoglierà e li aiuterà a realizzare un biglietto d’auguri.
Il servizio è gratuito e molto comodo per i genitori indaffarati con le compere di Natale. L’iniziativa fa parte del servizio “Dona un giocattolo” promossa da UPS Italia e Magica Compagnia per sensibilizzare i bambini alla beneficenza, una raccolta di giocattoli nuovi e usati per i bambini più bisognosi.

UPS si occuperà della igienizzazione dei giocattoli usati e della preparazione delle spedizioni dei regali.
I giocattoli donati dai bambini andranno alle associazioni non profit attive nell’area milanese tra cui Dottor Sorriso Onlus, che mira a migliorare la qualità della degenza dei bambini in ospedale attraverso la clown terapia; S.O.S. Bambini Onlus, un’associazione di volontari che si occupa di sostenere l’infanzia in difficoltà nei Paesi in via di Sviluppo; Associazione FA.T.A. Famiglie Temporanea Accoglienza Onlus di Cesano Boscone, Opera Mater Orphanorum di Legnano, organizzazione impegnata nell’accoglienza di minori da 3 a 11 anni e altre organizzazioni no profit che sostengono bambini in situazioni di disagio e difficoltà.

L’Area Bimbi è facilmente raggiungibile da Porta Est, il principale ingresso alla Fiera per chi arriva in treno e metropolitana. L’area dedicata all’attività “Dona un Giocattolo” è  individuabile grazie alla sagoma di un furgone UPS marrone a grandezza naturale, pieno di giocattoli
Orari fiera e area bimbi: dalle 10 alle 22.30 (martedì 6 Dicembre dalle 15 alle 22.30)
Mezzi: MM – linea 1 – fermata Rho/Fieramilano

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

beneficenza, milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it