Un family hotel economico in Val di Fassa: i pro e i contro
Dove: Via Pent de Sera, 16, 38031 Campitello di Fassa, Trento
Consigliato per: buon rapporto qualità prezzo, posizione
Voto: 7/10
Chi mi segue sa che d’estate andiamo ogni anno in montagna, precisamente in Val Badia (Alto Adige).
Chi mi conosce più a fondo sa anche che il mio compagno non ama particolarmente il mare (nemmeno Mr D… chissà da chi avrà preso?!), così l’anno scorso presa da un momento di estremo altruismo non ho prenotato nessuna vacanza al mare e abbiamo passato due settimane in Val Badia e cinque giorni in Val di Fassa.
In realtà anche io amo molto la montagna in estate e a volte penso addirittura anche che sia meglio del mare (leggi Perché preferisco la montagna al mare con i bambini).
La meta non era per forza la Val di Fassa, ciò che ci interessava era un hotel con un po’ di animazione per i bambini e che organizzasse escursioni adatte a tutta la famiglia.

Non siamo mai stati in un hotel in Val Badia, ma sempre in appartamento, così avevamo voglia di passare qualche giorno coccolati con tutti i servizi del caso.
I prezzi ad Agosto nei Family Hotel di tutto il Trentino Alto Adige sono abbastanza folli (mi sono arrivati preventivi fino a 3500 euro per cinque giorni!), ma dopo ore e ore di ricerca sul web ho trovato l’Hotel Medil, a Campitello, che mi ha mandato un preventivo giusto.
L’Hotel Medil l’ho scelto per diversi motivi, tra cui l’ottima posizione nelle Dolomiti fassane, a pochi metri dal centro del grazioso paese, a soli 150 metri dalla funivia Col Rodella e dall’area sportiva Ischia, dove c’è un campo da golf, un parco giochi, un parco avventura, il maneggio ed una palestra di arrampicata coperta (utilizzabile perciò anche nei giorni di pioggia) e a 2 chilometri da Canazei, raggiungibile anche a piedi con una piacevole passeggiata.

L’Hotel Medil è abbastanza economico rispetto alla media della zona, ha un buon rapporto qualità prezzo. La cucina è discreta con antipasto al buffet, un buon menù del giorno con piatti tipici e non (ed è un pregio in quanto la cucina tradizionale è molto buona ma anche molto pesante) e la possibilità di farsi preparare piatti extra (nessun problema a chiedere un piatto di pasta semplice o un petto di pollo per i bambini). Buona anche la colazione con vasta scelta al buffet.
Il Medil si presenta come un Wellness & Family Hotel, con servizi su misura per le famiglie con bambini. Ed è questo l’aspetto che mi ha un po’ deluso. Quando si parla di Family Hotel in Trentino ci si aspetta molto di più di quello che l’Hotel Medil offre (da qui capisco il prezzo relativamente basso rispetto ad altre strutture family).
L’animatore, visibilmente alle prime armi, era poco organizzato, aveva pochi mezzi a disposizione e, soprattutto, era da solo. In alta stagione (era Agosto) sarebbero state necessarie due persone, così da poter dividere i bambini (erano tanti) per gruppi di etá. Ai più piccoli infatti, non si dedicava nessuno.
La sala giochi non l’ho mai vista in ordine, i giochi erano mal messi, mezzi rotti e con pezzi mancanti.
All’esterno dell’hotel è presente un’area giochi con un bel prato che potrebbe essere sfruttata meglio.
Sono presenti poche strutture, solo per i piccolissimi. Ecco magari un “salta salta” potrebbero anche metterlo, visto che in zona ce l’hanno un po’ tutti.
E’ sicuramente da migliorare quindi l’aspetto “family” dell’hotel, per il resto non posso lamentarmi.
Il Medil è anche dotato di una piscina coperta (fondamentale in montagna nelle giornate di pioggia).
<< Prenota ora: Hotel Medil >>
Leggi anche: Montagna (in estate) con bambini: cosa mettere in valigia
Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter
Disclaimer: in questo post sono presenti link a Booking perché partecipo al programma di affiliazione che mi consente di percepire una commissione pubblicitaria sulle prenotazioni che effettuate. Voi non avrete nessun costo aggiuntivo ma supporterete il lavoro che svolgo ogni giorno su questo blog
🔴 Aspetta! Leggi anche:
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento