• Home
  • Mondo
  • Capodanno a New York, quanto ci costa?

Capodanno a New York, quanto ci costa?

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Nonostante New York in inverno sia una città freddissima, passarci l’ultima notte dell’anno è il sogno di molti.
New York è una meta abbastanza accessibile durante tutto l’anno, ma vediamo insieme quanto potrebbe costare una settimana nella Grande Mela partendo lunedi 28 Dicembre 2009 e tornando il 4 Gennaio 2010, periodo di altissima stagione in cui il costo di alberghi e voli lievita a dismisura.


Volo a/r per New York a Capodanno



– Tramite il sito eDreams si può prenotare un volo a/r da Roma a New York della compagnia American Airlines a 720 euro circa con 1 scalo a Madrid:
– Il sito Wokita offre un pacchetto volo a/r con scalo a Londra (sempre American Airlines) più albergo nel quartiere delle gallerie d’arte Chelsea a Manhattan al prezzo di 1435 euro a persona.
Se non avete problemi di date potete risparmiare molto partendo il 31 Dicembre e tornando il 7 Gennaio: con American Airlines paghereste solo 472 euro a/r.


Dove dormire a New York a Capodanno


Albergo

Quando sono stata a New York ho dormito al Pod Hotel, non lontano dal Rockfeller Centre.
E’ un albergo che consiglio per diversi motivi: posizione (la metro è a pochi minuti, così come la Fifth Avenue e Central park), il prezzo (calcolate dai 60 ai 70 euro a testa a notte per il periodo di Capodanno, molto meno il resto dell’anno); ogni camera ha il bagno privato (particolare non scontato negli alloggi più economici di NY); le stanze sono molto carine e con arredamento moderno.

Appartamento

Sono molti gli studenti di New York che per le vacanze di Natale e Capodanno affittano il proprio appartamento di Manhattan ai turisti. E’ una soluzione abbastanza economica che permette anche di risparmiare sui pasti usufruendo della cucina. Il più delle volte nel prezzo (calcolate circa 50 euro a testa a notte) è compresa anche la connessione wi-fi. Potete cercare una stanza o un intero appartamento sul sito di annunci Craiglist New York.

Ostello

Consiglio la catena di ostelli Jazz Hostels. Ce ne sono diversi in tutta New York, l’ultimo aperto è a Times Square. Si tratta di ostelli molto accoglienti e vivaci che offrono sia dormitori da 4 e da 6 letti sia comode stanze da due con bagno in comune (un pò care). Il costo dei dormitori da sei è di circa 35 euro a notte a testa, prezzo che lievita a 50 euro dal 31 Dicembre al 2 Gennaio.

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

2010, capodanno, Dormire, manhattan, new york, pod hotel, stati uniti

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
Partita Iva: 15583041007
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2020​ beroad.it | Powered by luisafassino.com