Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Perché stipulare un’assicurazione se si viaggia con i bambini

I veri viaggiatori sanno che l’imprevisto è dietro l’angolo, quindi quando partono lo fanno con piani B e formule di tutela. Se si  parte con i propri figli, il livello di protezione va addirittura aumentato, per fare in modo che si possa essere pronti ad ogni evenienza.
 
Che voi stiate organizzando un on the road in Italia o una vacanza all’estero fuori dall’Unione Europea, stipulare un’assicurazione di viaggio è uno degli step fondamentali.
Ma quali sono i benefit e in cosa si è coperti? Scopriamolo insieme.


State organizzando una vacanza con i vostri bambini? Se da una parte c’è l’entusiasmo dell’avventura, dall’altra c’è il desiderio che tutto fili liscio e che i vostri piccoli non debbano affrontare situazioni spiacevoli che possano rovinare i ricordi. Ecco perché, una polizza assicurativa specifica, diventerà un prezioso alleato per la vostra famiglia… ma quali sono i vantaggi?
 

  • Spese mediche. In caso di malattia o infortuni, vi copre, evitandovi oneri finanziari imprevisti e garantendo l’accesso alle cure necessarie in qualsiasi parte del mondo. In situazioni critiche, come disastri naturali o gravi emergenze, vi assicura un trasporto sicuro fino a un ospedale adeguato o, se
    necessario, il rimpatrio;
  • Assistenza. Se vi trovate in una situazione difficile o avete bisogno di supporto immediato, potete contare su un intervento tempestivo, che vi aiuterà a risolvere qualsiasi problema relativo alla copertura offerta;
  • Rimborso in caso di cancellazione o interruzione. Se siete costretti a cancellare o interrompere l’esperienza a causa di emergenze impreviste, vi rimborsa, limitando il danno economico che ne può derivare;
  • Bagagli. Tra gli imprevisti più comuni c’è il danneggiamento o la perdita della valigia, ma con questa tutela avrete un rimborso immediato e una somma per poter acquistare quanto necessario sul posto.


Oltre a sottoscrivere una polizza assicurativa, ci sono altri accorgimenti da mettere in pratica per assicurare che la vostra vacanza con i bambini sia il più sicura e piacevole possibile. Prima di partire, è fondamentale informarsi sulle condizioni sanitarie e di sicurezza del Paese che si intende visitare.
Il consiglio in più? Fate un check sul sito della Farnesina e su quello del Ministero degli Esteri per verificare eventuali avvisi o raccomandazioni.
 
È altrettanto importante preparare un kit di primo soccorso personalizzato che includa non solo i farmaci di base, ma soprattutto quelli specifici per le esigenze dei bimbi, come antipiretici o rimedi contro le allergie, sempre dopo aver consultato il pediatra.
 
Un’altra buona pratica è quella di duplicare i documenti importanti tra cui passaporti, carte d’identità, e assicurazioni. Conservatene una copia separata dagli originali e una digitale accessibile via cloud: può essere particolarmente utile in caso di smarrimento o furto.
 
Per muovervi con serenità, considerate la prenotazione di alloggi che offrono maggiore flessibilità su cancellazioni e modifiche. Ultimo consiglio? Non pianificate eccessivamente e abbassate le aspettative: un po’ di avventura e improvvisazione fanno bene, e soprattutto eviteranno malumori da attività saltate.

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

🔴 Aspetta! Leggi anche:

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us