• Home
  • Italia
  • Val Badia con bambini: le bellissime aree gioco di Piz la Ila e Piz Sorega

Val Badia con bambini: le bellissime aree gioco di Piz la Ila e Piz Sorega

Condividi questo articolo con i tuoi amici:
area gioco a Piz Sorega val badia
Val Badia con bambini: area gioco a Piz Sorega
  In Val Badia sono tantissime le cose da fare se viaggiate con bambini piccoli al seguito. Ne ho parlato qui: Val Badia con bambini: 3 brevi passeggiate. Ma se non avete (e soprattutto non hanno) una gran voglia di camminare vi consiglio di farvi un giro con la cabinovia, i vostri bambini ne saranno entusiasti! Piz la Ila e Piz Sorega si raggiungono in pochi minuti e, ad attendervi in cima, due bellissime aree gioco che i vostri figli non vorranno lasciare più!
Cabinovia per Piz la Ila
Potrete raggiungere quota 2000 metri senza il minimo sforzo, godervi un panorama spettacolare e il fresco quando il caldo afoso arriva anche giù a valle!
piz la ila
Area gioco a Piz la Ila
Piz la Ila e Piz Sorega sono due mete particolarmente adatte ai bambini. In vetta, come vi dicevo, troverete aree pensate proprio per i più piccoli:  

tappeti per saltare, scivoli, altalene, ruscelletti con piccole dighe, mini zip line e casette di legno.

  E poi ci sono i percorsi kneipp, ideali per la circolazione delle gambe ma amati soprattutto dai bambini noncuranti dell’acqua gelida. In vetta troverete dei rifugi/ristoranti dove poter mangiare qualcosa, ma se vi organizzate con dei panini non sbaglierete. A Piz La Ila c’è il Moritzino. Io non lo amo particolarmente, il servizio in alta stagione è piuttosto lento e i prezzi alti considerando la qualità del cibo.
piz sorega
Area gioco a Piz Sorega
A Piz Sorega abbiamo mangiato al “Las Vegas“. Il posto è molto carino, all’interno c’è una bellissima sala con vetrate che danno sulle montagne, ma anche qui il servizio non è dei migliori e il cibo non eccezionale. C’è un altro rifugio che troverete appena scesi dalla cabinovia che però non abbiamo provato.
piz sorega
Area gioco a Piz Sorega
A Piz La Ila (ad un centinaio di metri o poco più dalla stazione della cabinovia) segnalo anche, per i bambini più grandicelli, il Family Archery Park. E’ un campo di tiro con l’arco in cui bambini e adulti possono vivere insieme una nuova avventura. L’anno scorso Diego aveva sei anni e si è divertito un mondo con il suo papà! Le cabinovie non sono molto economiche, calcolate 12/13 euro a testa per un biglietto andata e ritorno, però in compenso i bambini non pagano. La cabinovia per Piz la Ila si prende a La Villa, vicino al campo sportivo. La cabinovia per Piz Sorega si prende da San Cassiano. Leggi anche:La tana dell’orso (Val Badia): il ristorante che piace ai bimbi Passeggiate per bambini in Val Badia: capitolo due Il Maso delle erbe a Montevila: un posto magico in Val Pusteria  

Ti piace il blog? Mi trovi anche su Facebook Instagram Google+ Twitter

Salva Salva Salva
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

per bambini, val badia

Commenti (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
Partita Iva: 15583041007
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2020​ beroad.it | Powered by luisafassino.com