Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Spedire la valigia a destinazione: scopri quanto costa

L’altro giorno, chiacchierando con degli amici, ho scoperto che molte persone, soprattutto le famiglie, quando vanno in vacanza si fanno spedire parte dei bagagli a destinazione.
Personalmente la mia missione è partire con sempre meno bagagli, e ogni anno miglioro un po’, però capisco che questa filosofia di viaggio non fa per tutti. Così per coloro che non riescono a rinunciare a nulla in vacanza, per chi ama viaggiare senza ingombri o per coloro che staranno fuori casa moltissimi giorni, sono a disposizione sul web diverse soluzioni che non solo permettono di viaggiare senza il peso e l’ingombro dei bagagli, ma che fanno anche risparmiare. Pensate ad esempio a quanto vi può costare imbarcare più bagagli con una compagnia aerea low cost, o il supplemento che dovreste pagare per ogni chilo di troppo del vostro bagaglio.


Incuriosita ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che esistono molte società di spedizione che offrono questo servizio, ma vediamo nel dettaglio i prezzi che propongono considerando di voler spedire una valigia di medie dimensioni (Altezza: 79 cm; Larghezza: 40 cm; Profondità: 33 cm) dal peso di 20/30 chili in Italia o in Europa.

 
Spedire la valigia: quanto costa?
Spedire la valigia: quanto costa?

SpedireAdesso.com: prezzi vantaggiosi e affidabilità grazie alla partnership con importanti corrieri espresso nazionali e internazionali.

I costi per spedire le valigie sono i seguenti:
valigia fino a 30 kg con partenza e destinazione Italia 15,90 euro;
– valigia fino a 30 kg con partenza Italia e destinazione Europa zona 1 (inghilterra, Germania, Francia, Spagna, Belgio ecc), 29,90 euro;
– valigia fino a 30 kg con partenza da Europa Zona 1 ed arrivo in Italia, 39,99 euro.

Spedire una valigia è molto semplice, ce lo spiega lo staff di SpedireAdesso proprio qui: “Come spedire valigie e viaggiare comodi e leggeri”.

Spedire le valigie quando si viaggia con bambini
Spedire le valigie quando si viaggia con bambini

TNT: il “Servizio Bagagli” di TNT ha dei prezzi abbastanza vantaggiosi. Spedire un bagaglio in Italia vi costerà 26 euro, in Europa Eu e Uk 50 euro e 80 euro nel resto dell’Europa.
Inoltre vi segnalo che TNT offre un servizio in collaborazione con Trenitalia: viaggi in treno, magari con bambini piccoli, e l’idea di portarti dietro due o tre valigie ti angoscia? Sei sei cliente Frecciarossa, Frecciargento o Frecciabianca o sei possessore della Carta Freccia puoi usufruire del servizio “Bagaglio Facile” e spedire il tuo bagaglio a partire da 20 euro.Il servizio purtroppo è attivo solo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00. Il sabato solo nelle principali città (Torino, Milano, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Salerno, Venezia, Bari). Il sabato pomeriggio e la domenica il servizio è soggetto a disponibilità, e viene erogato solo nelle principali città e a tariffe differenti.
Il link diretto alla pagina “Servizio Bagagli” di TNT: www.tnt.it/contents/servizio-bagagli.html
Il link alla pagina “Bagaglio facile” in collaborazione con Trenitalia: www.tnt.it/trenitalia/servizio_bagaglio_facile.shtml

spedire i bagagli
Il servizio bagaglio Facile di TNT in collaborazione con Trenitalia


Viaggiare Senza Valigie:
poco meno di 35 euro per una valigia di 30 chilogrammi per una spedizione nazionale; per una spedizione in UE spenderete 60 euro circa. Se la valigia è di 20 kg ovviamente spenderete di meno.
Link a Viaggiare senza valigie: www.viaggiaresenzavaligie.com.
Bag Express: per una valigia standard di massimo 22 chili pagherete 33 euro in Italia e 55 euro in UE.
Il sito è specializzato anche nella spedizione di attrezzature sportive come sci, snowboard e mazze da golf.
Link a Bag Express: www.bagexpress.eu/it
Pacco Facile: i prezzi sono molto compretitivi. Considerate 8,90 euro + iva per una valigia di 20 kg spedita in Italia e 19,25 euro + iva per spedizioni in Europa.
Link a Pacco Facile: www.paccofacile.it/spedire-una-valigia.
Spedire Low Cost: si può scegliere tra valigie piccole, fino a 15 kg, e valigie grandi, fino a 40 kg. Il prezzo, come suggerisce il nome, è low cost: 13,90 euro per le valigie piccole e 21,90 euro per le grandi.
Link a Spedire Low Cost: www.spedirelowcost.it
Insam Express: è una società di trasporto attiva da 90 anni che ha ultimamente attivato anche il servizio di spedizone bagagli e bici.
Ha base a Ortisei, motivo per cui sul sito troverete ben in vista i prezzi di spedizione dall’Alto Adige. Per spedire il vostro bagaglio dall’Alto Adige al resto dell’Italia pagherete 25 euro. Per le altre tariffe vi consiglio di consultare la pagina dedicata: www.insamexpress.it/it/preise.asp

Leggi anche : “Montagna (in estate) con bambini: cosa mettere in valigia”Salva
Salva

Nella Categoria “Consigli di Viaggio” Leggi anche
Gli aereoporti di Londra: dove conviene atterrare?


In viaggio col bebè: passeggini (e altre attrezzature) a noleggio


Free Now (prima mytaxi), un codice sconto per te

[simple-author-box]

Comments (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Ciao!
Sono Valentina Besana, blogger professionista, fondatrice e autrice di BeRoad.it.
Amo il turismo di prossimità, andare in giro per Roma e il Lazio e condividere nuove scoperte con voi.
Appena posso, parto anche per mete un po’ più lontane

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us