
Snorkeling ad Hurghada: com’è Paradise Island?
Oggi ho capito che non si può andar via dal Mar Rosso senza aver fatto snorkeling. Vi state chiedendo cosa sia lo snorkeling? Ci si tuffa in acqua con maschera e boccaglio e si osserva la fauna (e la flora) marina.
Le acque del Mar Rosso sono famose per la grande varietà di pesci dai mille colori visibili nelle vicinanze della barriera corallina: pesci pagliaccio, pesci pappagallo, pesci farfalla e molti altri (di cui non conosco il nome!). Il mare è anche pieno di piccole meduse, ma a quanto pare non sono velenose come quelle che siamo abituati a trovare nei nostri mari.
Se alloggiate ad Hurghada vi consiglio la gita di mezza giornata a Paradise Island (o isola dei sogni). Farete tre tappe di snorkeling (due all’andata e una al ritorno) e una sosta di un’ora circa nella piccola isola dove troverete mare cristallino, spiaggia di sabbia bianca e un bar dove prendere qualcosa di fresco (vi consiglio il succo di Mango fresco).
Se siete fortunati lungo il tragitto in barca potreste avvistare dei delfini!
Tips per fare snorkeling
– giubbotto di salvataggio: è comodo se non vi sentite molto sicuri, 20/30 minuti di snorkeling sono abbastanza stancanti;
– pinne: a inizio gita vi chiederanno se volete solo la maschera o anche le pinne, vi consiglio di prendere anche quest’ultime visto che la barca non sempre può fermarsi accanto alla barriera corallina;
– Crema solare: mettetela mezz’ora prima di buttarvi in acqua, è molto facile bruciarsi spalle e schiena.
Fondatrice e autrice di BeRoad.it; Web Content Creator & Editor; Seo CopyWriter.
Adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni.
Sono sempre alla ricerca di mete kids friendly a Roma, in Italia e nel mondo, che amo condividere con voi su questo blog.
Cerca nel blog
Ciao! Sono Valentina

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.
Lascia un commento