sardegna

Sardegna, resort da sogno con sconti fino al 70%: dove trovarli

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

La Sardegna è la meta ideale per tutti gli amanti del mare ma anche per chi il mare non lo ama particolarmente. Questo perché in Sardegna si sta così bene che anche chi detesta stare in spiaggia tutto il giorno solitamente apprezza la bellezza del paesaggio, il cibo tradizionale, le escursioni in barca (ma anche il trekking) e l’accoglienza tipica dei sardi.

Vacanze in Sardegna
Vacanze estive in Sardegna

Sono moltissime le famiglie italiane che d’estate sognano la Sardegna per una tranquilla e rilassante vacanza con i bambini.
Quando Bianca aveva solo tre mesi abbiamo scelto la parte sud dell’isola per la nostra prima vacanza in quattro.
Da Roma abbiamo preso un comodo aereo per Cagliari che in un’ora circa ci ha permesso di raggiungere mare cristallino e spiagge di borotalco. Viaggiando con un neonato abbiamo pensato fosse più confortevole un breve spostamento in aereo piuttosto che una lunga traversata in nave, e ne sono ancora convinta anche se molti genitori sono titubanti a prendere un aereo con un bambino di pochi mesi.

Abbiamo un bellissimo ricordo della nostra vacanza in Sardegna, un po’ perché è stata la prima con entrambi i nostri figli e un po’ perché la Sardegna ha la capacità di rimanerti nel cuore.
E’ difficile che non resti la voglia di tornare una seconda volta (ma anche una terza e una quarta!).

Vacanze in Sardegna
Vacanze estive in un resort in Sardegna

Proprio qualche giorno fa ho pubblicato qui sul blog un guest post sulle migliori spiagge della Sardegna del Sud e, considerando che in poche ore è stato letto da centinaia di persone, ho dedotto che l’argomento Sardegna sia di vostro interesse.

Avete già deciso dove passare le vostre vacanze estive?

Noi siamo ancora in alto mare per l’organizzazione delle vacanze di Pasqua (a causa del Coronavirus è saltato il nostro viaggio a Tokyo, ne ho parlato qui), figuriamoci per l’estate! Ma so che molto famiglie (sicuramente più organizzate della nostra) da Gennaio cominciano ad organizzarsi per Agosto, così da usufruire di offerte vantaggiose. E fanno bene!
Ma se come me riuscite a focalizzarvi sull’estate solo all’ultimo momento non temete, qualcosa di buono si trova sempre!

Resort da sogno in Sardegna: come risparmiare

Avete mai prenotato le vostre vacanze con Voyage Privé?

E’ un sito (che conosco da anni) che permette di alloggiare in resort e hotel a 4 o 5 stelle con sconti fino al 70%. Ci sono offerte per tutto il mondo e, ovviamente, anche per la Sardegna.
Su Voyage Privé si trovano solo hotel e viaggi di alto livello con nuove offerte disponibili ogni giorno.

Vacanze estive in Sardegna
Estate in Sardegna

In pratica puoi prenotare una stanza in un resort sul mare e magari anche con piscina (sempre molto apprezzata dai Bambini) a prezzi super competitivi in diverse zone dell’isola. Si perché la Sardegna non è solo Porto Cervo e Costa Smeralda, le località con spiagge fantastiche e mare pulitissimo sono davvero tante, alcune delle quali, per fortuna, ancora poco frequentate perfino in alta stagione. Ricordo ancora alcune meravigliose spiagge deserte della zona di Costa Rei (Sud Est) durante il mese di Agosto, un sogno!

Come raggiungere la Sardegna?

Noi siamo stati due volte in Sardegna ed in entrambi i casi abbiamo preferito prendere l’aereo rispetto alla nave.
La prima volta abbiamo affittato la macchina per poter girare tutte le meravigliose spiagge della zona. La seconda invece, con la piccola di tre mesi, abbiamo preferito riposarci ed abbiamo passato un’intera settimana di vacanza senza auto (eravamo sul mare e il paese era distante una ventina di minuti a piedi).

Gli aeroporti della Sardegna sono tre e si trovano ad Alghero, Olbia a Cagliari.

L’alternativa all’aereo è la nave che parte da Genova, Piombino, Civitavecchia, Napoli e Palermo. Con la nave è possibile arrivare ad Olbia, Porto Torres, Golfo Aranci, Cagliari a Albatax.

E tu sei mai stato in Sardegna? Quale zona preferisci?

Post in collaborazione con Voyage Privé

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
Partita Iva: 15583041007
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2020​ beroad.it | Powered by luisafassino.com