Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:

Sai dove mangiare a Roma con 10 euro (o poco più)?

Escludendo ristoranti cinesi (difficile trovarne di non economici), bar e fast food, sapete dove poter mangiare a Roma spendendo 10 euro o poco più?
Ho provato a stilare per voi una lista di pizzerie e ristoranti della capitale, locali dignitosi dove pranzare o cenare in allegria senza paranoie sul conto da pagare.

 
Il Quagliaro
, Largo mola di Bari, 17 – Zona Quarticciolo: famosa trattoria della periferia romana conosciuta per le quaglie e le mini pizze a 3 euro.

La Laurea, Via Mingazzini, 34 – Zona Città Universitaria, Policlinico: ristorante pizzeria senza pretese frequentata (soprattutto a pranzo) da studenti e professori: buona la pizza e la carne cotta alla brace.

Formula Uno, Via degli equi, 13 – Zona San Lorenzo: ambiente universitario, pizza buona ed economica.



Il Margutta Ristorante (Vegetariano), Via Margutta, 118 – Centro Storico: consigliato a pranzo per il ricco buffet a 12 euro.

Osteria Jenny, piazza dei Campani 14-15, quartiere San Lorenzo: trattoria davvero economica che offre, oltre ai più classici piatti romani come la carbonara, specialità del nord quali la cotoletta alla milanese, risi e bisi (risotto con i piselli), polenta…

Al Giubileo, Via Palermo, 7 – zona Monti: da segnalare la Pizza no Stop. Con 10 euro potete mangiare pizza fino a sentirvi male. Disponibile anche la Pasta no Stop a 15 euro.

Navona Notte, Via del teatro Pace, 14 – Centro Storico: uno dei pochi ristoranti economici e discreti vicino Piazza Navona. Consigliata sia la pizza che i primi.

Pizzeria Panattoni (Ai Marmi), Viale Trastevere, 53: detta anche Obitorio (per via dei tavoli bianchi di marmo), a Roma è un’istituzione. Buoni i supplì.

 

Pizzeria Baffetto, Via del Governo Vecchio, 114 – Zona Piazza Navona: questa pizzeria economica nel centro di Roma è sempre così affolata che nel 2004 i proprietari hanno deciso di aprire Baffetto2, in Piazza del Teatro di Pompeo, 18 (zona Campo dei Fiori).

O sole e Napule, Via Olevano Romano, 67-69 – Zona Prenestina: consigliata a tutti coloro che amano la pizza napoletana. Da provare assolutamente “lo sfizio fritto”.

Laboratorio 3, Via di Pietralata, 180. Semplice pizzeria sempre piena di gente, sarà per i prezzi? Per una pizza margherita, una birra, una bruschetta e un dolce a metà ho speso 10 euro. Gradevole mangiare all’aperto in estate.

Trattoria da Mamma, via Lorenzo il Magnifico, 62 – Zona Piazza Bologna. Piccola trattoria che offre menù fissi a 10 euro a pranzo (15 euro la sera). La formula è: si mangia quello che c’è, un po’ come a casa di mamma, d’altronde! La proposta dei piatti in menù è infatti molto scarsa, ma gli ingredienti sono freschi e la cucina è casareccia.

Biosteria Saltatempo, Viale Della Primavera, 319 – Zona Centocelle. Osteria molto semplice fuori dal centro di Roma allestita all’interno di un laboratorio sociale autogestito, un casale in pietra con circondato da alberi. Il Giovedì c’è il menù anticrisi a 10 euro. Buoni gli ingredientibio e di stagione. Ne parlo qui Biosteria Saltatempo: mangiare bio a Roma con 10 euro.

Pizzeria Il Grano, Via degli Equi 39 – Zona San Lorenzo. Ci sono stata qualche sera fa, una vera sorpresa per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Le porzioni sono piccoline, ma prendendo un fritto, una pizza (squisita) e un mini dessert ho speso 10 euro. Considerate un costo più elevato se bevete birra e prendete più di un fritto. Io comunque sono uscita sazia e felice. Il locale è piccolo e carino, consiglio di prenotare.

 

– New Entry! Trattoria Guerra, Via Eleonora d’Arborea 5 – Zona Piazza Bologna / Stazione Tiburtina. La Trattoria Guerra o la ami o la odi. La filosofia di questo locale è “Ti mangi quel che c’è”. Proprio per questo motivo a pranzo il proprietario riesce a far pagare solo 5 euro a persona per un piatto di pasta, vino, acqua (rigorosamente del sindaco), un dolcetto (di solito una fetta di ciambellone fatto in casa) e caffè alla moka. Importante: nessuna variazione al menù può essere richiesta, nemmeno sul parmigiano sopra la pasta.
Ne parlo qui: Trattoria Guerra: mangiare a Roma con 5 €


Ne conosci altri? Si accettano consigli, lascia un commento!

Leggi anche: Ristoranti economici a Roma – Trattoria da Francesco

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram

 

Salva

Nella Categoria “Roma e dintorni” Leggi anche

Mappa di Roma da stampare


Gita fuori porta da Roma: 7 idee per le famiglie con bambini


Villa Borghese con i bambini: le 10 (migliori) cose da fare

Vuoi ricevere per email i miei consigli su Roma e sui Viaggi? Ti arriveranno 1 volta al mese.
Iscriviti!

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Comments (62)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us