Skip to main content
Condividi questo articolo con i tuoi amici:
| Valentina Besana | ,

Minorca: i ristoranti vista mare di Cala Blanca

Quando siamo stati a Minorca abbiamo alloggiato a Cala Blanca, che ci è piaciuta per l’atmosfera rilassata e per i ristorantini vista mare. Non sono tantissimi, per questo li abbiamo provati praticamente tutti!

La spiaggia di Cala Blanca è piccola e piuttosto affollata ad Agosto, ma se vorrete mangiare un boccone con i vostri bambini non avrete grossi problemi. Tutta la caletta è circondata da ristoranti che offrono specialità locali accompagnate da una vista spettacolare.

Leggi anche: Minorca con bambini, in quale zona dormire? Cala Blanca

 

I ristoranti con vista di Cala Blanca

 
 
Restaurante Sa Cova
E’ il primo in cui siamo stati ed è il mio preferito a Cala Blanca. Buone, per i bambini, le polpettine alla minorchina. Si tratta di piccolissime polpette al sugo servite in un pentolino. Consiglio anche i gambas al ajillo (quanti ne ho mangiati!), le alici fritte e carne e verdure alla griglia.
Durante l’attesa i bambini si sono divertiti a lanciare pezzettini di pane ai pesci in mare (l’acqua è a meno di un metro dai tavoli!).

Cala Blanca: Restaurante Sa Cova
Cala Blanca: Restaurante Sa Cova

Cala Blanca: Restaurante Sa Cova
Cala Blanca: Restaurante Sa Cova

 
Restaurante Miramar
Poco più su del Sa Cova, a picco sul mare. I miei figli si sono innamorati di Ronny, il colorato pappagallo del locale. L’accoglienza è calorosa, il cibo direi normale. Discreta la pizza che i miei figli hanno aprezzato (siamo sempre in Spagna, non aspettatevi la pizza come la mangiate in Italia).
 
Restaurante Cala Blanca
Qui ci siamo stati la mattina prima di ripartire per Roma per fare colazione. Andateci solo se amate la colazione salata. Per pochi euro vi potrete godere una super colazione con uova strapazzate e pane tostato. Poca scelta per le cose dolci.
 
Hola Ola Mediterranean Beach
Per un aperitivo con tramonto. Mi sono innamorata di questo piccolo e colorato locale curato nei minimi dettagli a picco sul mare. Consigliato alle coppie e ai gruppi di amici più che alle famiglie con i bambini. Ma un salto fatecelo comunque anche con i piccoli, almeno solo per una sangria veloce.
Hola Ola Mediterranean Beach a Cala Blanca
Hola Ola Mediterranean Beach a Cala Blanca


Xiringo Food & Fun (nella prima foto del post)


Ve lo dico subito, questo posto non lo sceglierete per il cibo, ma per il mega scivolo acquatico che mette a disposizione dei clienti (il costo è di 4 euro se non volete mangiare lì) e per il wifi (così mentre i bambini vanno sullo scivolo mamma blogger e papà nerd aggiornato i social).
 
Restaurante Grill Es Caliu (Carne)
Questo ristorante, che non si trova sul mare ma a meno di un chilometro da Cala Blanca, ve lo straconsiglio se volete fare una pausa da mariscos e pescado e avete voglia di carne. Si trova sulla strada che porta a Ciutadella, ha un grande parcheggio a disposizione dei clienti e il servizio è molto cortese. L’ambiente è rustico quanto basta e si mangia davvero bene (consiglio le chuletas de cordero, costolette d’agnello così buone e tenere che mia figlia me le ha rubate quasi tutte dal piatto!).
 

Leggi anche “Minorca alternativa: 5 cose da fare col brutto tempo (e con i bambini)

Ti piace il blog? Mi trovi anche su
Facebook
Instagram
Google+
Twitter

Salva

[simple-author-box]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Ciao! Sono Valentina

Valentina Besana

Mi chiamo Valentina Besana, adoro viaggiare con il mio compagno e i nostri due figli di 10 e 13 anni. Da quando siamo una famiglia sono sempre alla ricerca di mete kids friendly che amo condividere su questo blog.

Scopri qualcosa in più su di me

assicurazione di viaggio sconto
il mo shop su amazon

Vuoi ricevere per email i miei consigli di viaggio?  
ISCRIVITI, E’ GRATIS!
Non intaserò la tua casella e-mail, ti scriverò solo una volta al mese

Accetto l’informativa sulla Privacy flaggando il checkbox a sinistra.* (Leggi informativa)

Contact Us