Monaco: il mercatino di Natale di Marienplatz

Monaco di Baviera non è famosa solo per l’Oktoberfest e la sua birra, ma anche per i caratteristici mercatini di Natale che ogni anno richiamano migliaia di visitatori da tutto il mondo.

Il più amato da turisti e dagli abitanti della città bavarese è il Christkindlmarkt di Marienplatz, elegante piazza nel centro storico.
L’albero di Natale alto trenta metri, il profumo dei dolci tradizionali e di vin brulè, le mele al forno e le prugne con le mandorle, le casette di legno (più di 150), le specialità gastronomiche locali e gli oggetti realizzati con cura dagli artigiani della zona rendono l’atmosfera di questo mercatino unica al mondo.
I vostri bambini non si annoieranno a Marienplatz, dove per tutto il periodo natalizio potranno giocare, preparare dolci e cimentarsi nella realizzazione di creazioni fatte a mano nell’Himmelswerkstatt, laboratorio gestito da artisti e insegnanti professionisti.
Periodo: dal 30 Novembre al 24 Dicembre 2012.
Orari: Da Lunedi a Sabatoi dalle 10.00 alle 20.30, Domenica dalle 10.00 alle 19.30, il 24 dicembre dalle 9.00 alle 14.00

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

2012, baviera, mercatini di natale, monaco

Commenti (0)

  • Mi sono sempre piaciuti i mercatini di Natale, infondono in me lo spirito natalizio,per me il periodo natalizio non comincia senza aver prima visto un bel mercatino…

  • Monaco di Baviera ha oltre 30 mercatini di Natale sparsi in tutta la città, è impossibile non rimanerne ammaliati. Quello di Marienplatz è carino ma anche molto turistico, molto meglio il mercatino medioevale che si trova alle spalle del municipio, non molto distante da Odeonsplatz. 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com