La sexy Valentina di Crepax in mostra a Roma

Esiste un posto a Roma dove si mangia, si prende un aperitivo, si guardano mostre, si assiste a presentazioni di libri, si legge comodamente seduti in poltrona, si naviga su internet gratuitamente e si partecipa ad eventi legati al mondo del cinema. Si chiama Fandango Incontro e si trova in pieno centro storico, a pochi passi da Piazza del Parlamento. Il nome è dovuto alla sede, il settecentesco Palazzo Incontro.
Il posto ve lo segnalo perchè è piacevole in qualsiasi giorno dell’anno, ma colgo l’occasione per consigliarvi la mostra che sta ospitando: Valentina Movie, dedicata alla sexy Valentina nata dalla fantasia di Guido Crepax.
Valentina Crepax mostra a Roma
Sagome di Valentina a grandezza naturale guidano gli spettatori lungo il percorso della mostra, raccontando il mondo di Crepax e fornendo spunti dal ricco bagaglio culturale che caratterizza le storie della saga. In più installazioni, contributi video e 120 tavole originali scelte tra le circa 2.600 che quest’autore ha dedicato a Valentina.
“Valentina Movie” è curata da Archivio Crepax e Vincenzo Mollica.
La mostra si terrà fino al 30 Settembre 2012 (rimarrà però chiusa dal 6 al 20 Agosto), dal martedì alla domenica dalle 10.00 alle 21.00, in via dei Prefetti, 22.
L’ingresso costa 6 euro.

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo con i tuoi amici:

roma

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguimi sui social

DATI FISCALI

Valentina Besana
C.F. BSNVNT79A56D810N
Cookies Policy
Privacy Policy


© Copyright 2019​ beroad.it | Powered by luisafassino.com